Attenzione al nuovo modello Yamaha che sicuramente acquisirà rapidamente la sua fetta di pubblico. Il veicolo è interessante, il prezzo particolare.
Il marchio Yamaha, questa volta soprattutto, ha davvero stupito i suoi clienti mettendo in commercio un veicolo che non ci saremmo certo aspettati di vedere nel listino del brand nipponico: famoso per le sue partecipazioni in MotoGP che purtroppo da qualche anno a questa parte non danno i risultati sperati anche a causa di una Ducati sensazionale, la casa del Sol Levante è famosa per le sue naked sportive oltre che per scooter come il T-Max.
I tempi però cambiano rapidamente ed il produttore nipponico deve adattarsi per restare a passo con i tempi. Quello che i clienti vogliono in questo momento sono prodotti low-cost legati al mondo della mobilità sostenibile. Monopattini elettrici ed ebike sono in cima alle classifiche dei mezzi più acquistati e quindi ecco che il brand con cui ha corso Valentino Rossi in MotoGP si prepara a lanciare anche questo tipo di velocipedi.
In previsione di un 2025 in cui le biciclette a pedalata assistita continueranno a farla da padrone, il brand nipponico sta aggiornando il proprio listino con due modelli, uno adatto al terreno “Gravel” – quello accidentato che troviamo soprattutto sui sentieri di montagna – ed uno più versatile che si può impiegare un po’ dovunque. Analizziamo questi due veicoli e ragioniamo sul prezzo.
Partiamo con la Yamaha Crosscore, il vero jolly di casa Yamaha: la bicicletta a pedalata elettrica vanta un propulsore totalmente green da 70nm di coppia massima di tipo PWseries S2. La casa stessa la ritiene un modello adatto ad ogni attività “Dalle quotidiane scampagnate in bicicletta alle attività sportive”, come si legge sul sito ufficiale. Il modello vanta pure un telaio regolabile in alluminio con sospensioni da 63 millimetri robuste ed efficienti nel rispondere alle sollecitazioni.
Il secondo modello è la Yamaha Wabash RT che con la Crosscore condivide il propulsore e vanta un assetto molto più orientato al fuoristrada. Questo modello viene proposto con pneumatici di tipo tassellato 700x45C adatti più al fuoristrada piuttosto che all’asfalto su cui la due ruote viene superata da altri modelli. Importantissima per gestire la potenza in base al terreno che state affrontando la trasmissione modello Shimano che gestisce la coppia dello pneumatico posteriore della due ruote, personalizzabile con una vasta quantità di accessori.
Ora, passiamo ai prezzi di questi interessanti prodotti: con un costo di 2.499 euro, la Crosscore è sicuramente una due ruote adatta a clienti novizi interessati a sperimentare un modello di questo tipo in città, usandolo magari tutti i giorni. La Wabash RT costa invece ben 3.499 euro, una cifra già più elevata ma giustificata dalla speciale caratteristica del mezzo che può muoversi fuori strada come i modelli al top di gamma.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…