Il mercato della MotoGP continua a regalare colpi di scena, ed ora c’è una grande notizia per Valentino Rossi. I dettagli.
La MotoGP prosegue nel regalarci diverse sorprese sul fronte del mercato, ed ora si avvicina un vero e proprio colpaccio per Valentino Rossi. Il “Dottore”, come sappiamo, ha ormai appeso il casco al chiodo da ben due anni e mezzo, ma continua ad essere ben presente nel paddock della top class, essendo titolare del team Pertamina Enduro VR46, del quale ha affidato la gestione in pista all’amico fraterno Alessio “Uccio” Salucci.
Nel frattempo, è impegnato su un doppio fronte in pista, dal momento che con la BMW M4 GT3 del team WRT gareggia sia nel FIA WEC che nel Fanatec GT World Challenge. Mentre si diverte con le auto, Valentino Rossi segue la trattativa che potrebbe portare un rider italiano nel suo team in MotoGP, ed in base agli ultimi aggiornamenti, l’affare pare quasi concluso. Ecco chi ci sarà nella squadra del pilota di Tavullia a partire dalla prossima stagione.
Il team Pertamina Enduro VR46 schiererà ancora Fabio Di Giannantonio nel prossimo campionato di MotoGP, ma deve rimpiazzare Marco Bezzecchi, che farà coppia con Jorge Martin nel team ufficiale Aprilia. Il grande favorito è Franco Morbidelli, cresciuto nell’Academy di Valentino Rossi, che da tempo coltivava il sogno di correre per il suo mentore, che ha sempre sostenuto la carriera del rider capitolino, attualmente in forze al team Ducati Pramac.
Nel corso del fine settimana del Sachsenring, dove ha conquistato un bel quinto posto, Morbidelli ha concesso un’intervista a “SKY Sport MotoGP“, ammettendo che correre per Valentino Rossi sarebbe il coronamento di un sogno: “Correre per la VR46 mi piacerebbe molto, per me sarebbe la chiusura di un cerchio. Essere pilota per Valentino Rossi sarebbe una storia fantastica, perché sono loro che mi hanno permesso di diventare un rider professionista, ma anche la persona che sono oggi“.
Morbidelli ha poi aggiunto: “Devo tantissimo a tutto il gruppo VR46, non solo a Vale. Praticamente tutto. Riuscire a tornare alla vittoria già quest’anno con Pramac sarebbe bellissimo, ma farlo con la VR46 beh, non riescono neanche a pensarci“. A questo punto, è lecito attendere un annuncio nei prossimi giorni, con Franco che continuerà dunque l’avventura in MotoGP alla corte del suo grande idolo.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…