Agile e versatile, con questo scooter immergersi nel traffico non è più un problema: è super economico, prezzo da urlo

Oggi vi parleremo di un nuovo scooter che ha tutte le carte in regola per dominare il mercato. Ecco di quale si tratta.

Il mercato degli scooter è, al pari di quello delle moto, piuttosto altalenante in questo periodo, sia in Europa che in Italia. Aprile e maggio avevano fatto registrare dei notevoli picchi di vendite, ma nel mese di giugno si è registrata una flessione sul fronte delle immatricolazioni, con i vari brand che stanno attuando un’aggressiva concorrenza per portare sul mercato modelli funzionali, performanti e che abbiano dei costi d’acquisto non esagerati.

Scooter agile versatile
Scooter che bolide (Kymco) – Motomondiale.it

Di recente, Kymco ha lanciato il nuovo People S 50, una proposta molto interessante, che ha tutte le carte in regola per ottenere buoni risultati. Nelle prossime righe, andremo a scoprire tutte le sue caratteristiche tecniche, con il prezzo che è uno dei suoi punti di forza. La casa di Taiwan vuole fare la differenza proprio su questo aspetto, proponendo dei modelli di alto livello a cifre contenute, ed a giudicare da ciò che vi stiamo per raccontare, il target è stato pienamente raggiunto.

Scooter, scopriamo il Kymco People S 50

Il Kymco People S 50 colpisce per le sue capacità di risultare molto agile nel traffico cittadino, con ampi margini di manovra che gli consentono di fare la differenza nello stretto. A spingerlo c’è un motore monocilindrico 4 tempi, dalla potenza massima di 3,3 cavalli, o 2,4 kW se preferite, che viene raggiunta a 7.000 giri al minuto. Il picco di coppia è pari a 3,4 Nm ed è raggiunto a 6.000 giri al minuto, garantendo un notevole scatto ed una ripresa immediata.

Kymco People 5 tutti i dettagli
Kymco People 5 in mostra (Kymco) – Motomondiale.it

I cilindri dell’unità KP10F sono disposti in posizione orizzontale, con classe di emissioni Euro 5. La cilindrata è ovviamente di 50 cc, come ci fa capire il nome stesso, e la distribuzione è monoalbero a camme in testa 2 valvole. La lubrificazione è a carter umido con starter automatico, e si fanno notare anche dei buoni consumi, pari a 48 km/l. Il cambio sfrutta un variatore continuo di velocità, mentre nel serbatoio possono entrare sino a 6,5 litri di benzina.

Dunque, il gioiellino di casa Kymco ha delle ottime caratteristiche tecniche, e tutto passa in secondo piano nel momento in cui si va a dare uno sguardo al prezzo. Il People S 50 viene a costare appena 2.290 euro, una cifra inclusa anche dell’IVA. Di certo, l’occasione va colta al volo, e siamo certi che non vi farete pregare.

Gestione cookie