Questo scooter asiatico spopola anche in Europa: è perfetto per la città e ha un prezzo accessibile, c’è la fila per averlo

Oggi vi parliamo di uno degli scooter asiatici più desiderati d’Europa, che fa la differenza sul prezzo. Ecco tutti i dettagli.

Il mercato degli scooter è uno dei più combattuti in assoluto nel settore della mobilità, con i vari brand che si contendono le posizioni di leadership a suon di nuove proposte. Oggi vi parleremo di un gioiellino prodotto dalla Kymco, vale a dire un marchio di Taiwan, che nel corso degli ultimi anni ha ottenuto un enorme successo in Europa, e che ha ancora tanta voglia di scalare le posizioni sul fronte del mercato.

Scooter prezzo accessibile
Scooter che occasione (Kymco) – Motomondiale.it

I brand asiatici, come abbiamo imparato a capire, anche nel mondo delle auto, hanno il loro punto di forza nel proporre modelli di alta qualità a prezzi ridotti, grazie a dei processi produttivi che risultano più economici. Per questo motivo, lo scooter Kymco KRV 200 di cui vi stiamo per parlare è proposto ad un prezzo eccezionale, e difficilmente riuscirete a trovare qualcosa di meglio con caratteristiche simili. Andiamo a vedere perché vale la pena acquistarlo subito.

Scooter, scopriamo il Kymco KRV 200

Siete alla ricerca di un potente scooter e non sapete per quale optare? Oggi vi veniamo in soccorso, parlandovi del KRV 200 di casa Kymco, modello che ha tantissimi punti di forza. Si tratta di un monocilindrico 4 tempi dalla potenza massima di 17 cavalli, o 12,5 kW se preferite, che vengono raggiunti ad 8.000 giri al minuto. Il picco di coppia è di 15,6 Nm, raggiunto a 6.250 giri al minuto. Il cilindro è disposto orizzontalmente, mentre il raffreddamento è liquido, con alesaggio e corsa di 62 e 58 mm.

Kymco KRV 200 tutti i dettagli
Kymco KRV 200 in mostra (Kymco) – Motomondiale.it

L’accensione avviene elettronicamente, e per chi fosse interessato, come carburante è possibile utilizzare la benzina verde, ed è compatibile con l’E5. La distribuzione del motore è monoalbero a camme in testa, 4 valvole, e rispetta gli standard sulle emissioni Euro 5, con consumi pari a 33 km/l, ed uno starter automatico. Il cambio è provvisto di un variatore continuo di velocità, mentre la carrozzeria ha una carenatura integrale. La velocità massima si attesta sui 107 km/h.

Si tratta di uno scooter che ha nelle buone prestazioni e nel comportamento molto agile nel traffico cittadino i suoi punti di forza, senza dimenticarci di un prezzo da sogno. Il Kymco KV 200 viene a costare 4.890 euro, che diventano 4.590 con il contributo RottamaRinnova, dal valore di 300 euro. Dal prezzo di acquisto sono escluse le spese di immatricolazione e di messa in strada, ma nonostante questo, resta un costo davvero competitivo. Non fatevelo scappare.

Gestione cookie