Queste+due+sorelle+giapponesi+stanno+facendo+impazzire+i+motociclisti%3A+linee+da+urlo%2C+sono+bellissime
motomondialeit
/31914-queste-due-sorelle-giapponesi-stanno-facendo-impazzire-i-motociclisti-linee-da-urlo-sono-bellissime/amp/
Moto

Queste due sorelle giapponesi stanno facendo impazzire i motociclisti: linee da urlo, sono bellissime

Sono giapponesi e sono sorelle. I motociclisti le amano da impazzire per le loro linee da urlo e per la bellezza.

Le moto giapponesi sono un riferimento assoluto per affidabilità e potenza, ma anche l’aspetto estetico non è secondario. I due modelli di cui parleremo rappresentano esattamente l’essenza di questa fama, alzando, e non di poco, l’asticella della bellezza. Appariscenti e dalle linee da urlo che, certamente, non passano inosservate, sono attualmente ambitissime dai motociclisti italiani.

Moto giapponesi con linee da urlo (Pixabay) -Motomondiale.it

Appartenenti alla gamma Faster Sons, mescolano il fascino del vintage, con una dotazione ultratecnologica, ma a rivelarsi vincente è soprattutto il prezzo che va dai 11.599 euro della versione base, ai 13.499 euro di quella sportiva. Sembra tanto? In realtà se si pensa a cosa si ha tra le mani non lo è affatto. Certo se si è particolarmente esigenti e si desidera la carenatura integrale con scarico Akrapovic che completano il Racer Pack la spesa sale addirittura a 16.671 euro, e allora sì che si può dire che il costo non è a portata di tutte le tasche.

Bella e dalle linee mozzafiato, cosa si nasconde sotto le sorelle giapponesi

Acquistare una Yamaha equivale quasi sempre a fare un affare e anche per i due modelli al centro del nostro articolo non è diverso. La XSR 900 incorpora in sé due anime: quella più vicina alla tradizione e al passato per quanto concerne il look, e quella più moderna data ad esempio da soluzioni tecniche come il cambio elettronico Quick Shift, o il cruise control.

Yamaha XSR 900, una delle giapponesi che stanno conquistando gli italiani (Yamaha) – Motomondiale.it

Adatta ad ogni genere di percorso e terreno, spicca per il telaio Deltabox che richiama gli anni ’80, per la sella bombata, per un serbatoio ispirato alle competizioni e per le luci posteriori nascoste.  Particolarmente comoda la posizione di guida, leggermente arretrata e garantita anche da un manubrio ampio.  I freni sono particolarmente precisi, mentre a garantire il movimento è un tre cilindri in linea da 890 cc, in grado di erogare fino a 119 cv e una coppia di 93 Nm.

Omaggia invece la vecchia 500 cc con cui Wayne Rainey si aggiudicò tre titoli iridati la XSR 900 GP. Ogni sua componente ricalca un bolide da circuito, dalla carena anteriore, al design della seduta. Tra le chicche citiamo le sospensioni KYB regolabili, il display TFT a colori da 5 pollici e il manubrio clip-on per aumentare il carico sul davanti e incrementare la precisione. Anche qui lo chassis è in stile Deltabox e i cavalli sono 119.

Chiara Rainis

Recent Posts

Unione Europea, crisi totale: la decisione scatenerà la bufera

L'Unione Europea si trova al centro di un acceso dibattito che riguarda il futuro dell'industria…

3 ore ago

Stop all’elettrico, Toyota fa all-in sul nuovo carburante: decisione storica

In un mondo dell'automotive che sembra virare sempre più deciso verso l'elettrico, Toyota prende una…

7 ore ago

Piaggio vs Honda, scontro tra i due titani degli scooter: quale bisogna scegliere

Nel mercato degli scooter usati, due modelli spiccano per la loro popolarità e le prestazioni…

11 ore ago

Terremoto Kvaratskhelia, potrebbe firmare già a gennaio: tifosi Napoli sorpresi

In un momento cruciale per il futuro del Napoli e dei suoi tifosi, la società…

14 ore ago

La nuova Citroen è in Italia a meno di 10 mila euro: fioccano già le vendite

La Citroen Ami, l'innovativo quadriciclo elettrico del marchio francese, si arricchisce di una nuova versione…

17 ore ago

Caterpillar pronta a lanciare un veicolo mai visto prima: farà a pezzi il mercato

In un mondo dove l'innovazione e la diversificazione sono chiavi per il successo aziendale, Caterpillar…

1 giorno ago