Honda CB 750 K, adesso puoi rivivere gli anni ’70 grazie al mitico modello: può essere tuo a prezzo stracciato

La Honda è un’icona assoluta nel mondo dei motori, per questo anche i vecchi modelli degli anni ’70 sono nel cuore di tutti.

Il vintage al giorno d’oggi sta vivendo un momento davvero straordinario, perché gli stili e i design di un tempo sembrano essere diventati sempre più richiesti. Un marchio come la Honda inoltre non può di certo essere considerato come uno dei tanti, anzi siamo di fronte a quello che per qualcuno è la società per eccellenza per quanto concerne le due ruote.

Honda mitico modello anni '70
Honda fa rivivere gli anni ’70 (Honda Press Media – motomondiale.it)

Alla fine di quella decade tanto discussa e controversa, nacque una bellissima Honda CB 750 K. Si trattava di una stradale che andava a rimpiazzare quella che in precedenza era la CB 750 Four. Fu un modello che rimase nel corse degli anni nel cuore degli appassionati, con questa due ruote che rimase sul mercato per ben cinque anni, fino al 1983.

Ne furono progettate due di CB 750, visto come venne alla luce anche la versione F. Un modello che è rimasto però nell’immaginario collettivo, tanto è vero che anche oggi se ne può acquistare una versione usata, con un prezzo di vendita che è davvero molto vantaggioso. Lo si vede su subito.it, con i clienti che non vedono l’ora di concludere un affare eccezionale.

Honda CB750K: ecco la versione usata

Le offerte si sa che vanno colte al volo. Ecco dunque come la concessionaria “Bellomoto Italia” di Almenno San Bartolomeo, in provincia di Bergamo, che mette sul piatto una realtà eccezionale. Si tratta di una bellissima Honda CB750K, un modello d’epoca che è stato immatricolato nell’agosto del 1979, con il suo utilizzo che è quasi nullo.

Honda CB750K moto usata
Honda CB750K (subito.it – motomondiale.it)

Negli anni infatti il proprietario ha usato questo modello solo per 1370 km, il che lo rende di fatto ancora nuovo e impeccabile. Con questa moto siamo di fronte a un modello che aveva nel motore il proprio punto di forza. Si decise infatti di progettare un quadricilindrico da 750 di cilindrata che dava modo di erogare complessivamente 80 cavalli.

Era una stradale, ma con una chiara impostazione sportiva, perché così fu presentata agli occhi del mondo al Salone di Colonia nel 1978. La Honda CB 750 K dunque è una moto di primissimo piano, con questa che ora la si può avere per soli 7900 Euro. Un vero e proprio affare, considerando infatti come si tratti di un modello a basso costo sia per essere una due ruote cittadina che per la realtà delle moto d’epoca.

Gestione cookie