Quanto+costa+la+nuova+BMW+R+1300+GS+Adventure%3F+Il+prezzo+fa+discutere+tutti
motomondialeit
/31947-quanto-costa-la-nuova-bmw-r-1300-gs-adventure-il-prezzo-fa-discutere-tutti/amp/
Moto

Quanto costa la nuova BMW R 1300 GS Adventure? Il prezzo fa discutere tutti

Il prezzo della nuova BMW R 1300 GS Adventure è tema di dibattito negli ultimi giorni: la sua valutazione ha fatto discutere gli appassionati.

La BMW ha introdotto diverse e interessanti novità per ciò che riguarda uno dei modelli che ha catturato l’attenzione di più motociclisti ovvero la R 1300 GS Adventure. Infatti, rispetto alla versione precedente, la due ruote ritorna sul mercato con alcuni accorgimenti che coinvolgono più parti del veicolo quali motore, telaio ma anche carrozzeria e design. In qualche modo, pur mantenendosi fedele a se stessa, questa motocicletta appare molto diversa e quindi lo sono anche le prerogative che la distinguono.

Quanto costa la nuova BMW R 1300 GS Adventure (BMW press media) – motomondiale

La R 1300 GS Adventure 2025 monta un motore bicilindrico boxer di 1.300 cc con sistema di fasatura variabile ShiftCam, che consente di assimilarla alla “sorella maggiore” e riconoscerla attraverso la potenza. Infatti eroga una potenza massima di 145 CV a 7.750 giri al minuto. Il piccolo di coppia è di 149 Nm a 6.500 giri al minuto.

Inoltre, la versione rinnovata dispone di quattro differenti riding mode, ovvero “Rain”, “Road”, “Eco” ed “Enduro”. Quindi, uno in più rispetto al modello precedente, che ne prevedeva tre. Come optional c’è un esordio assoluto per la BMW, poiché per la prima volta sarà possibile aggiungere l’Automated Shift Assistant (ASA), vale a dire il cambio automatico previsto dall’azienda tedesca.

La BMW rivedere il modello: ecco l’innovativa R 1300 GS Adventure, il prezzo è inaspettato

Esteticamente la versione standard è presentata in rosso con serbatoio argentato e selle nere e rosse. Nero è anche il manubrio con i cerchi, mentre le estensioni dei paramani sono rosse. Le altre versioni disponibili sono tre: la Triple Black con livrea in diverse tonalità di nero e grigio. La sella è doppia, poi portapacchi e parabrezza alto con deflettori. La variante in GS Trophy presenta la livrea bianca, blu e rossa, la sella piatta in un unico pezzo e il parabrezza sportivo basso.

Il prezzo della rivisitata BMW R 1300 GS Adventure (BMW press media) – motomondiale

Infine, è possibile scegliere la livrea verde, sella doppia con cerchi color oro, portapacchi e parabrezza sportivo basso nella denominazione 719 Karakorum. Per ora è stato diffuso il prezzo soltanto del primo allestimento, ovvero quello standard. La R 1300 GS Adventure così è disponibile a partire da 24.050 euro c.i.m., quindi costa 1.650 euro in più rispetto alla R 1250 GS Adventure, che invece è in vendita a 22.400 euro c.i.m.; anche in questo caso è prevista nel prezzo la messa in strada e il primo tagliando.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

4 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

4 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

4 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

4 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

4 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

4 settimane ago