Dal Giappone sono nate delle naked eccezionali, con questo modello che è un gioiello che si può avere a un prezzo unico.
Gli anni passano, ma alcune motociclette rimangono sul mercato, sfidando il tempo e dimostrando una capacità di rinnovamento costante. Tra queste, le moto giapponesi occupano un posto di rilievo, eccellendo per lo sviluppo tecnologico e l’affidabilità. Il Giappone ha fatto da palcoscenico a un’evoluzione senza precedenti nel settore motociclistico, permettendo alle due ruote nipponiche di compiere un salto di qualità sia dal punto di vista tecnico che tecnologico.
Tra le società che si sono imposte in questo ambito non si può di certo non tenere in considerazione la Kawasaki. Il colosso nipponico infatti ha sfruttato negli anni nel miglior modo possibile anche la propria abilità nel mondo delle corse sportive, visto come con Jonathan Rea abbia conquistato in passato ben sei Mondiali di fila.
La Kawasaki dunque si è imposta anche nell’immaginario collettivo come un marchio vincente e questo è di grande aiuto per poter vendere anche sul mercato. Esistono dunque dei modelli che anche dopo tanti anni continuano a essere molto richiesti, con una di queste che è la Z1000, una versione eccezionale e che si può avere con dei prezzi mai visti prima.
Dal 2017 fino al 2020, la Kawasaki mise sul mercato una bellissima naked adatta per ogni evenienza, con questo modello che si presentava con una lunghezza di 205 cm, una larghezza da 79 cm e un’altezza da 106 cm. Il peso complessivo di questa moto era di 221 kg, con il motore che si trattava di un quadricilindrico da 1043 di cilindrata e che erogava un massimo di 142,1 cavalli.
Una due ruote di eccezionale livello, con le sue migliori caratteristiche che erano legato alla guidabilità e alla potenza in strada, con un favoloso impianto frenante. Pur non essendo molto datata, aveva però il difetto di avere uno scarno sistema ABS, con questi che non presentava nemmeno il controllo della trazione.
Siamo pur sempre di fronte a una moto in grado di toccare i 237 km/h, dunque prima di acquistarlo, assicuratevi che non ci siano eccessive vibrazioni, con queste che rischiano di compromettere alcune parti della moto come manopole, leve e interruttori. Il cruscotto deve avere ancora tutte le indicazioni leggibili e serve un controllo allo scarico che è sottoposto a urti. Controllare anche i cuscinetti dello sterzo e per l’usato si consiglia un modello non troppo speciale, in quanto potrebbe essere ormai spremuto, ma la Z1000 è una moto usata di prima qualità.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…