La Yamaha svela una grande novità, che manda già in visibilio i clienti. Ecco quanto vi costerà ed i dati tecnici.
Il marchio Yamaha prosegue la sua scalata nel mondo delle due ruote, ed ha svelato una grande novità che ha subito raccolto l’approvazione dei fan. Certo è che per far dimenticare l’usata dai listini della gloriosa R1 ci vorrà del tempo, dal momento che questa gloriosa sportiva aveva fatto sognare per decenni gli appassionati, ed a causa delle direttive sempre più stringenti sulle emissioni, è stata del tutto eliminata dalla gamma.
La Yamaha guarda con interesse a vari campi, e nelle prossime righe, vi parleremo di una nuova urban bike che è pronta per dominare il mercato. Il settore delle eBike vede sempre più costruttori protagonisti, dal momento che, al contrario delle moto elettriche, è un mercato molto attivo, e sul quale tanti clienti stanno puntando. Andiamo a scoprire, nei dettagli, questo gioiellino.
La gamma eBike della Yamaha si va ad arricchire in vista del 2025, e la grande protagonista è la urban bike Crosscore RC, che si è aggiornata in tutti i dettagli. L’obiettivo era quello di produrre un modello per le pedalate veloci in città, ma anche per il divertimento puro nel corso del tempo libero. Il nuovo modello presenta delle colorazioni del tutto nuove, come il Platinum Bronze e lo Starbright, ma anche un look decisamente più elegante. Novità importanti sul fronte della pedalata, che ora è molto più fluida grazie al telaio in alluminio dotato di cavi interni.
Nuove anche le geometrie che sono state modificate per regalare una posizione di guida più confortevole ed eretta. Compare la forcella SR Suntour con un’escursione da 63 mm e pneumatici semi-slick CST. La dotazione si completa con il comparto delle luci, il cavalletto ed anche un bel portapacchi al posteriore, mentre il cambio è uno Shimano Cues a ben 9 velocità, in un pacchetto che è davvero ben realizzato e ricco di comfort per il proprietario.
Il motore della Yamaha Crosscore RC è un PWseries S2, con le batterie da 500 Wh ad alimentarlo. Il peso è pari a 23,5 kg. Il prezzo non dovrebbe essere superiore ai 2.499 euro, tutto sommato, una cifra non certo esagerata considerato ciò che il modello offre. A questo punto, non ci resta altro da fare che attendere il suo arrivo per poterla ordinare.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…