Red Bull terrorizza la concorrenza: ecco come torneranno al top a Budapest

La Red Bull vuole riportare la RB20 davanti a tutti, ed ora è pronta per portare un pacchetto di sviluppi notevole. I dettagli.

Il mondiale di F1 ci sta regalando grande spettacolo e colpi di scena, grazie alla crescita eccezionale di McLaren e Mercedes, le quali hanno superato, sul fronte prestazionale, la Red Bull. Dopo il dominio iniziale, la RB20 ha perso prestazione dalla gara di Miami in poi, e solamente i miracoli di Max Verstappen hanno permesso al team di Milton Keynes di collezionare alcune vittorie, con le quali il campione del mondo ha scavato un bel solco nel mondiale.

Red Bull nuovi sviluppi
Red Bull con Max Verstappen in azione a Silverstone (ANSA) – Motomondiale.it

Sul fronte della classifica piloti, l’olandese conserva 84 lunghezze di vantaggio su Lando Norris, mentre la Red Bull è a +71 sulla Ferrari ed a +78 sulla McLaren nei costruttori. Per la prima volta da due anni, Verstappen è rimasto per ben due gare consecutive senza vincere, e lo stesso discorso vale anche per la sua squadra, a conferma ulteriore di quanto la F1 odierna sia equilibrata. La RB20, molto presto, potrebbe tornare al top, e già dall’Ungheria ci saranno notevoli cambiamenti sulla monoposto anglo-austriaca.

Red Bull, ecco come cambierà la RB20

La Red Bull ha perso la via dello sviluppo sulla RB20, monoposto che sino a Shanghai era stata inarrivabile, ma che dal mese di maggio in poi è diventata una preda facilmente attaccabile dalla concorrenza, come dimostra l’infinita crisi di risultati di Sergio Perez. L’obiettivo del gruppo di tecnici guidato da Pierre Waché è quello di risolvere in fretta i problemi, ed alcuni correttivi arriveranno già in Ungheria.

Max Verstappen spera negli aggiornamenti
Max Verstappen in azione a Silverstone (ANSA) – Motomondiale.it

Stando a quanto riportato dal “De Telegraaf“, la Red Bull porterà un’importante pacchetto di sviluppi a Budapest, che verranno integrate con il nuovo fondo già portato a Silverstone. Al contrario di quanto era accaduto negli anni scorsi, gli upgrade portati nelle ultime gare non hanno consentito quell’allungo sul fronte prestazionale, il che significa che McLaren e Mercedes hanno tirato fuori un gran potenziale dalle loro vetture.

Ricordiamo che la RB20, come si evince anche dalle forme esteriori, non è una semplice evoluzione dell’auto che aveva dominato lo scorso anno, ma una rivoluzione fatta appositamente per ottenere un gran margine di sviluppo. Al momento, tutto ciò non è stato sufficiente, ed anche la partenza di Adrian Newey potrebbe aver avuto un suo effetto. Il Gran Premio di Ungheria sarà da seguire con grande attenzione.

Gestione cookie