Motociclisti in delirio per l’ultima MV Agusta, è un tripudio di fibra di carbonio: impressionante come il suo prezzo

In uscita una MV Agusta pronta a mandare in delirio i motociclisti. Domina la fibra di carbonio e il prezzo è impressionante. 

Era stata presentata al Salone di Rho Fiera come un prototipo e adesso, finalmente, la vedremo sulle nostre strade sebbene a tiratura limitata per la gran felicità dei collezionisti e di coloro che amano distinguersi e possedere veicoli fuori dal comune, capaci di far sentire unici.

Nuova MV Agusta, motociclisti in delirio
La nuova MV Agusta è un tripudio di carbonio (MV Agusta) – Motomondiale.it

A quattro anni di distanza dall’ultima nata in casa MV Agusta, sbarca sul mercato un nuovo modello che possiede tutte le caratteristiche utili per far salire l’euforia del motociclisti. I fortunati che potranno godersi questa bellezza saranno appena 500 e lo potranno fare non prima di aver sborsato ben 70.700 euro.

Chi fosse interessato all’acquisto deve ricordarsi di fare in fretta perché  già un terzo dei pezzi disponibili è già stato assegnato. In molti si staranno chiedendo come mai questa moto sia andata a ruba a dispetto del costo elevato. Ebbene, la risposta è semplice ed è la grande qualità che la contraddistingue, a partire dall’uso di materiali di pregio, come la fibra di carbonio, mutata dal mondo delle corse e prediletta per la leggerezza che garantisce, adottata in ben 41 elementi del bolide.

MV Agusta lancia una moto da sogno,  grandi prestazioni e stile artigianale

Giunta alla sua sesta edizione la Serie Oro torna a farsi vedere in concessionario con la Superveloce 1000, già di per sé un nome e un programma. Di forte impatto estetico, mescola tradizione a modernità, strizzando pure l’occhio all’aerodinamica utilizzata in MotoGP, come si può notare dal massiccio uso delle alette.

MV Agusta Superveloce 1000, prestazioni pazzesche
MV Agusta Superveloce 1000, strizza l’occhio alle corse (MV Agusta) – Motomondiale.it

Equipaggiata con un quattro cilindri in linea in grado di erogare fino a 208 cv e 116,Nm di coppia, sfoggia bielle in titanio e camme con trattamento DLC, per cui anche a 14mila giri si avvertono zero vibrazioni.  Ampiamente personalizzabile, fornisce otto livelli di controllo di trazione e quattro modalità di guida: Rain, Sport, Race e Custom, per una velocità massima di 250 km/h.

In termini di  ciclistica, lo chassis è a traliccio in acciaio con piastre in alluminio, mentre le sospensioni, rigorosamente Ohlins, dispongono di gestione elettronica con possibilità di regolazione manuale. I freni sono targati Brembo con dischi da 320 mm davanti e 220 mm dietro e non manca l’ABS di alto livello. Come detto si tratta di un prodotto artigianale ed infatti ogni esemplare è stato assemblato a mano.

Gestione cookie