In uscita una MV Agusta pronta a mandare in delirio i motociclisti. Domina la fibra di carbonio e il prezzo è impressionante.
Era stata presentata al Salone di Rho Fiera come un prototipo e adesso, finalmente, la vedremo sulle nostre strade sebbene a tiratura limitata per la gran felicità dei collezionisti e di coloro che amano distinguersi e possedere veicoli fuori dal comune, capaci di far sentire unici.
A quattro anni di distanza dall’ultima nata in casa MV Agusta, sbarca sul mercato un nuovo modello che possiede tutte le caratteristiche utili per far salire l’euforia del motociclisti. I fortunati che potranno godersi questa bellezza saranno appena 500 e lo potranno fare non prima di aver sborsato ben 70.700 euro.
Chi fosse interessato all’acquisto deve ricordarsi di fare in fretta perché già un terzo dei pezzi disponibili è già stato assegnato. In molti si staranno chiedendo come mai questa moto sia andata a ruba a dispetto del costo elevato. Ebbene, la risposta è semplice ed è la grande qualità che la contraddistingue, a partire dall’uso di materiali di pregio, come la fibra di carbonio, mutata dal mondo delle corse e prediletta per la leggerezza che garantisce, adottata in ben 41 elementi del bolide.
Giunta alla sua sesta edizione la Serie Oro torna a farsi vedere in concessionario con la Superveloce 1000, già di per sé un nome e un programma. Di forte impatto estetico, mescola tradizione a modernità, strizzando pure l’occhio all’aerodinamica utilizzata in MotoGP, come si può notare dal massiccio uso delle alette.
Equipaggiata con un quattro cilindri in linea in grado di erogare fino a 208 cv e 116,Nm di coppia, sfoggia bielle in titanio e camme con trattamento DLC, per cui anche a 14mila giri si avvertono zero vibrazioni. Ampiamente personalizzabile, fornisce otto livelli di controllo di trazione e quattro modalità di guida: Rain, Sport, Race e Custom, per una velocità massima di 250 km/h.
In termini di ciclistica, lo chassis è a traliccio in acciaio con piastre in alluminio, mentre le sospensioni, rigorosamente Ohlins, dispongono di gestione elettronica con possibilità di regolazione manuale. I freni sono targati Brembo con dischi da 320 mm davanti e 220 mm dietro e non manca l’ABS di alto livello. Come detto si tratta di un prodotto artigianale ed infatti ogni esemplare è stato assemblato a mano.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…