La Moto Morini è sempre più imponente sul mercato e con un ultimo modello ha conquistato tutti gli appassionanti.
Lo sviluppo motociclistico di questi ultimi anni ha permesso di ammirare sul mercato una serie di nuovi marchi che ormai stanno diventando sempre più comuni in tutto il mondo. Non si possono dimenticare però i colossi che hanno fatto la storia, come nel caso della Moto Morini, eccezionale marchio che ha sempre raccolto grande clamore e interesse attorno a sé.
La situazione negli anni si è fatta però sempre più complicata, tanto è vero che oggi, dopo aver subito l’onta del fallimento, è ripartita sotto lo Zhongneng Vehicle Group. La Cina inoltre ha ridato lustro al marchio non solo inglobandolo all’interno del proprio progetto, ma anche riuscendo a far crollare i costi dei modelli, mantenendo comunque altissima la qualità.
Questo è da sempre il binomio vincente sul mercato, con il rapporto tra la qualità e il prezzo che è necessaria per rimanere competitivi. Inoltre anche le dimensioni e l’imponenza vuole la propria parte e lo si vede nel momento in cui si lanciano delle eccezionali custom, con queste che portano così avanti anche lo stile statunitense, con la Moto Morini Calibro che è la realtà che convince davvero tutti.
Spesso e volentieri quando si va alla ricerca di una custom si guarda con attenzione e interesse il mondo statunitense, su tutte le Harley Davidson, ma con la Moto Morini Calibro si può avere un’ottima opzione a buon prezzo. Si tratta di un modello che si presenta con una lunghezza di 222 cm, un’altezza della sella di 73 cm e un peso di 200 kg.
Ottimo anche il motore, con questi che è un bicilindrico da 693 di cilindrata e che dà modo di erogare un massimo di 50,8 cavalli, il che la rende perfetta anche per coloro che hanno solo la patente A2. Tra le sue caratteristiche principali vi è l’innata comodità alla guida per quanto riguarda questo modello, con la Moto Morini che ha dato la possibilità anche di togliere il sellino passeggero per aggiungere un guscio che la rende esteticamente ancora più bella.
Una moto che risulta l’ideale anche in caso di imprevisti sulla strada, considerando infatti come presenti un impianto frenante di ottima caratura, dolce e allo stesso anche deciso in caso di necessità. A completare il tutto ci pensa il prezzo di vendita, con la Moto Morini Calibro che la si può avere con una spesa minima di soli 7.090 Euro, un vero e proprio affare.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…