Il+Multistrada+%C3%A8+gi%C3%A0+un+ricordo%2C+ora+c%26%238217%3B%C3%A8+una+nuova+regina+nella+gamma+Ducati%3A+%C3%A8+un+vero+capolavoro
motomondialeit
/32014-il-multistrada-e-gia-un-ricordo-ora-ce-una-nuova-regina-nella-gamma-ducati-e-un-vero-capolavoro/amp/
Moto

Il Multistrada è già un ricordo, ora c’è una nuova regina nella gamma Ducati: è un vero capolavoro

La Ducati ha da poco svelato un nuovo gioiello, che fa sognare tutti i fan. Andiamo a scoprire la moto nei suoi particolari.

Il brand Ducati vive un momento molto positivo, tanto sul fronte sportivo quanto su quello del prodotto, e vuole innovare e mettere a disposizione dei clienti tante novità. Da poco è stata svelata la nuovissima DesertX Discovery, allargando la famiglia DesertX con un allestimento del tutto nuovo, pensato per chi vuole puntare a dei viaggi più lunghi, offrendo tanto spazio per ciò che occorre trasportare.

Ducati che gioiello (Ducati) – Motomondiale.it

Tra le principali novità, l’allestimento Discovery accoglie borse rigide, un plexi maggiorato, il paracoppa, il paramani e molto altro ancora. La Ducati punta sull’offrire un prodotto pensato principalmente per l’off-road, ma che abbia il comfort di una qualsiasi moto da viaggio. Andiamo a scoprire il nuovo pacchetto che la casa di Borgo Panigale ha da poco presentato.

Ducati, tutto sulla nuova DesertX Discovery

La prima differenza, anche visiva, che si può notare sulla Ducati DesertX Discovery riguarda l’assenza del serbatoio supplementare al posteriore, rimosso per far spazio alle valigie rigide in alluminio. Esse hanno capacità totale di 76 litri, mentre i paramani di serie sono rinforzati. Molto grande sul fronte delle dimensioni e robusto il paramotore, che prevede anche un rinforzo per proteggere la pompa dell’acqua, che quando si viaggia in off-road è sempre sottoposta a notevoli rischi. Appare anche la griglia per il radiatore, così come un paracoppa rinforzato.

Ducati DesertX Discovery in mostra (Ducati) – Motomondiale.it

Per aumentare sempre di più il comfort non mancano le manopole riscaldate, in modo da combattere al meglio le temperature più basse, ed il parabrezza di maggiori dimensioni, in modo da proteggersi dalle folate di vento e dalla sporcizia. Resta il cavalletto centrale, che rende più rapido l’accesso al bagagliaio quando ci si ferma. Il motore è lo stesso del modello standard, un Testastretta da 110 cavalli di potenza massima, raggiunti a 9.250 giri al minuto. Il picco di coppia è pari a 92 Nm a 6.500 giri al minuto.

I vari riding mode permettono di gestire la coppia al meglio, mentre il peso si attesta sui 225 kg con il pieno di carburante. Questa Ducati si basa su un telaio a traliccio in acciaio, mentre le sospensioni sono a lunga escursione. La DesertX Discovery viene a costare 19.990 euro, con tanto di livrea dedicata rosso-nera, una cifra tutto sommato accettabile considerando ciò che il modello vi offre.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

1 settimana ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

1 settimana ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

2 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

2 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

2 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

2 settimane ago