Il+Multistrada+%C3%A8+gi%C3%A0+un+ricordo%2C+ora+c%26%238217%3B%C3%A8+una+nuova+regina+nella+gamma+Ducati%3A+%C3%A8+un+vero+capolavoro
motomondialeit
/32014-il-multistrada-e-gia-un-ricordo-ora-ce-una-nuova-regina-nella-gamma-ducati-e-un-vero-capolavoro/amp/
Moto

Il Multistrada è già un ricordo, ora c’è una nuova regina nella gamma Ducati: è un vero capolavoro

La Ducati ha da poco svelato un nuovo gioiello, che fa sognare tutti i fan. Andiamo a scoprire la moto nei suoi particolari.

Il brand Ducati vive un momento molto positivo, tanto sul fronte sportivo quanto su quello del prodotto, e vuole innovare e mettere a disposizione dei clienti tante novità. Da poco è stata svelata la nuovissima DesertX Discovery, allargando la famiglia DesertX con un allestimento del tutto nuovo, pensato per chi vuole puntare a dei viaggi più lunghi, offrendo tanto spazio per ciò che occorre trasportare.

Ducati che gioiello (Ducati) – Motomondiale.it

Tra le principali novità, l’allestimento Discovery accoglie borse rigide, un plexi maggiorato, il paracoppa, il paramani e molto altro ancora. La Ducati punta sull’offrire un prodotto pensato principalmente per l’off-road, ma che abbia il comfort di una qualsiasi moto da viaggio. Andiamo a scoprire il nuovo pacchetto che la casa di Borgo Panigale ha da poco presentato.

Ducati, tutto sulla nuova DesertX Discovery

La prima differenza, anche visiva, che si può notare sulla Ducati DesertX Discovery riguarda l’assenza del serbatoio supplementare al posteriore, rimosso per far spazio alle valigie rigide in alluminio. Esse hanno capacità totale di 76 litri, mentre i paramani di serie sono rinforzati. Molto grande sul fronte delle dimensioni e robusto il paramotore, che prevede anche un rinforzo per proteggere la pompa dell’acqua, che quando si viaggia in off-road è sempre sottoposta a notevoli rischi. Appare anche la griglia per il radiatore, così come un paracoppa rinforzato.

Ducati DesertX Discovery in mostra (Ducati) – Motomondiale.it

Per aumentare sempre di più il comfort non mancano le manopole riscaldate, in modo da combattere al meglio le temperature più basse, ed il parabrezza di maggiori dimensioni, in modo da proteggersi dalle folate di vento e dalla sporcizia. Resta il cavalletto centrale, che rende più rapido l’accesso al bagagliaio quando ci si ferma. Il motore è lo stesso del modello standard, un Testastretta da 110 cavalli di potenza massima, raggiunti a 9.250 giri al minuto. Il picco di coppia è pari a 92 Nm a 6.500 giri al minuto.

I vari riding mode permettono di gestire la coppia al meglio, mentre il peso si attesta sui 225 kg con il pieno di carburante. Questa Ducati si basa su un telaio a traliccio in acciaio, mentre le sospensioni sono a lunga escursione. La DesertX Discovery viene a costare 19.990 euro, con tanto di livrea dedicata rosso-nera, una cifra tutto sommato accettabile considerando ciò che il modello vi offre.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Valentino Rossi, nuovo retroscena choc con Marquez: è accaduto nel paddock

Il mondo della MotoGP è sempre stato un crogiolo di emozioni, talento e, a volte,…

5 ore ago

Donnarumma cambia squadra, il primo annuncio con la nuova maglia: “Voglio dare il mio contributo”

Il calciomercato ha regalato ai tifosi della Ternana un ritorno molto atteso: quello del giocatore Donnarumma. Dopo…

9 ore ago

La super moto cinese a forma di scooter è una bomba: conquisterà tutti

Il mondo delle due ruote è in continua evoluzione e, negli ultimi anni, abbiamo assistito…

13 ore ago

Nuova fiamma per Nicolò Barella: è tra le italiane più amate di tutte, che bellezza

Con il ritorno al centro sportivo per la preparazione al campionato , l'Inter si è…

16 ore ago

Addio al cambio freni, grazie all’innovazione dureranno in eterno: novità pazzesca

L'innovazione tecnologica sembra correre a ritmi sempre più serrati, l'industria automobilistica non è da meno,…

19 ore ago

MotoGp, novità in vista: cosa accadrà ai motori nei prossimi 3 anni

Il mondo della MotoGP sta per attraversare una svolta significativa che potrebbe ridefinire le dinamiche…

1 giorno ago