Il mito della Vespa continua a rinnovarsi, ed un nuovo gioiello è stato appena svelato. Ecco tutti i dettagli sul modello.
Come un buon vino, la Vespa più “invecchia” e più è buona, e nonostante una storia che dura ormai dal secondo dopoguerra, è sempre in grado di sorprendere con alcuni piccoli, ma notevoli aggiornamenti. Lo scooter più famoso del mondo è stato svelato nella sua versione GTS 300 Super Tech, che punta su delle prestazioni a dir poco notevoli, e su tecnologie molto raffinate.
Sul sito web “Dueruote.it“, è stata raccontata la prova su strada di questo modello, e vi garantiamo che trovargli un difetto è un’impresa praticamente impossibile. Su questa Vespa c’è di tutto, come l’avviamento keyless, ABS, controllo di trazione, il navigatore di bordo, ma anche un display elettronico, oltre che delle livree spettacolari tra le quali si può scegliere la vostra preferita. Coloro che hanno avuto la fortuna di provarla si sono dilettati sulla colorazione Grigio Entusiasta Matt, che tende al bianco, con decal grigie e verde lime.
Vespa, scopriamo la GTS 300 Super Tech
La Vespa GTS 300 è uno dei modelli più venduti, un vero e proprio successo sul fronte del mercato, e quella in allestimento Super Tech viene a costare circa 7.499 euro, mentre la versione più economica della Super si aggira attorno a 7.099 euro. Passando all’analisi tecnica, il peso è molto contenuto, pari ad appena 148 kg a secco, mentre la sella ha un’altezza da terra pari a 790 mm da terra. Si tratta di un’altezza ottima sia per uomini che donne, ed anche per chi è alle prime armi con le due ruote.
La pedana piatta è molto confortevole, ed è ovviamente presente anche in questo allestimento, per un modello che ha anche delle prestazioni di primo livello. La velocità massima tocca i 120 km/h, ma tra i grandi pregi c’è l’ottima frenata, che vi consente di rallentare in un batter d’occhio. Ottima anche la potenza, pari a 23,6 cavalli con 26 Nm di coppia massima.
I consumi sono buoni, con Piaggio che dichiara 30,6 km/l, mentre i rilevamenti del sito web che l’ha testata parlano di 26 km/l, tutto sommato, un dato positivo. Qualche difetto questa Vespa ce l’ha, come il sottosella che è poco profondo, o le pedane del passeggero che risultano essere troppo avanzate, ma insomma, si tratta di vere e proprie bazzecole se confrontate con i pregi che questo modello può vantare.