Grande novità in casa MV Agusta, con l’ultimo modello che è un capolavoro assoluto, con un prezzo vantaggioso come poche altre volte.
Ci sono alcuni marchi nel mondo delle due ruote che hanno scritto pagine indelebili di storia sia dal punto di vista stradale che racing. Chi ha scritto la storia del motociclismo è indubbiamente la MV Agusta, un marchio iconico che si è messo in luce soprattutto negli anni ’60 nel Motomondiale.
I trionfi di Giacomo Agostini hanno fatto in modo tale che il marchio lombardo divenisse il simbolo dell’Italia vincente anche nel motorsport, con il binomio che è stato unico. Inoltre la MV Agusta ora sta ragionando anche per un suo possibile ritorno nelle grandi competizioni, con la MotoGP che potrebbe essere un’opzione vista la vicinanza con KTM.
La casa italiana negli anni si è sempre messa in luce con una serie di modelli di altissimo livello e soprattutto estremamente prestazionali. Ora però giunge una grande novità, con la MV Agusta che si presenta al mondo intero con una versione davvero mai vista prima e con un prezzo di vendita incredibile.
Le supersportive si sa che sono il sogno di tutti gli appassionati, perché le loro prestazioni e la stabilità sono uniche nel proprio genere. La MV Agusta ha dimostrato di essere leader in questo settore, con una serie di moto che ora però devono togliersi il cappello di fronte alla meravigliosa Superveloce 1000 Serie Oro.
Siamo di fronte in questo caso a una delle ultime grandi novità, con questa che si presenta con una lunghezza di 208 cm, una larghezza di 90 cm e l’altezza della sella che è di 85 cm, con un peso di 209 kg. Il motore che monta internamente questo gioiello è un quadricilindrico da 998 di cilindrata e che ha modo di erogare un massimo da ben 208 cavalli.
Una moto che è progettata solo in edizione limitata, tanto è vero che solo 500 fortunati avranno la possibilità di poterla acquistare. Sono in totale ben 41 le componenti in fibra di carbonio che compongono questa moto, con la Superveloce 1000 Serie Oro che però stupisce tutti soprattutto per il costo. L’eccellenza, legata anche a uno sviluppo tecnologico di primo piano, si deve pagare degnamente e infatti siamo di fronte a una moto dal valore di ben 70.700 Euro, un costo davvero per pochi.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…