Quanto+costa+una+Vespa+nuova%3F+Ce+n%26%238217%3B%C3%A8+davvero+per+tutti
motomondialeit
/32028-quanto-costa-una-vespa-nuova-ce-ne-davvero-per-tutti/amp/
Moto

Quanto costa una Vespa nuova? Ce n’è davvero per tutti

Oggi vi parleremo di quello che è il listino della Vespa, che offre una gamma molto vasta. Ecco tutti i prezzi nel dettaglio.

Il 23 di aprile del 1946, in pieno secondo dopoguerra, venne brevettato, dall’ingegnere aeronautico Corradino D’Ascanio, un mezzo di trasporto che avrebbe fatto tendenza. Stiamo parlano della Vespa, lo scooter più famoso al mondo, simbolo della bellezza del Made in Italy, che ha fatto le fortune del Gruppo Piaggio. Questo gioiello nacque dall’esigenza di fornire ai cittadini, in un’Italia distrutta e povera dopo il conflitto mondiale, un mezzo che fosse comodo, di dimensioni ridotte e soprattutto economico, adatto per le tasche di tutti gli italiani.

Vespa tutti i dettagli (Vespa) – Motomondiale.it

Probabilmente, neanche Enrico Piaggio e lo stesso inventore, vale a dire il sorpacitato D’Ascanio, avrebbero immaginato un successo del genere, che perdura ancora oggi. Nelle prossime righe, vi faremo una panoramica sui prezzi di listino delle Vespa nuove, e vi assicuriamo che i costi sono adatti per tutte le tasche. Ovviamente, non si tiene conto di tutte le promozioni attualmente in corso, ma dei prezzi di partenza che sono riportati sulle fonti ufficiali.

Vespa, ecco quanto costano i modelli nuovi

Il listino ufficiale del brand Vespa mette a disposizione una vastità di modelli, con annessi costi d’acquisto. La più economica in assoluto è la Primavera 50, che parte da 3.999 euro. La 50 S viene a costare solamente 100 euro in più, con un prezzo di 4.099 euro. Stesso prezzo anche per la Sprint 50, ed anche per la Primavera 50 Color Vibe. 4.199 euro è il prezzo della Primavera 50 RED, mentre la Primavera 50 Touring richiede una spesa pari a 4.299 euro.

Vespa Primavera 50 in mostra (Vespa) – Motomondiale.it

Una delle versioni più recenti ed interessanti è la Primavera 50 Disney Mickey Mouse Edition, con prezzo pari a 4.499 euro. Passando ad una cilindrata maggiore, la Primavera 125 vede il proprio prezzo attestarsi a quota 4.999 euro, mentre la Sprint 125 ne richiede 5.099. La Primavera 150 RED costa invece 5.299 euro, ed è un modello che in termini di potenza, inizia ad alzare l’asticella, così come sul fronte delle prestazioni assolute.

Per chi fosse interessato, la Vespa presenta anche dei modelli elettrici, con la versione base ad emissioni zero che viene a costare 7.099 euro. Molto potente e con motore termico la GTS 300 Super, anche lei disponibile a 7.099 euro. La più costosa in assoluto è la GTV 300, che sarà vostra a 7.499 euro, con cilindrata pari a 278 cc. Di certo, i prezzi sono molto vantaggiosi, e vi invitiamo a tenere sempre sotto controllo tutte le offerte disponibili.

Giovanni Messi

Giornalista pubblicista. Amante del motorsport e della scrittura, passioni che ho coniugato facendone il lavoro che amo. Non fermatevi mai davanti a nulla.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

2 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

2 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

2 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

2 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

2 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

2 settimane ago