FS 450: Husqvarna alza l’asticella, esperienza di guida senza precedenti

La Husqvarna si migliora sempre di più, con la FS 450 che è un modello che ora punta a farsi strada nel mondo dei motori.

Il 2024 per il momento è indubbiamente un grande anno per la Husqvarna, considerando come la casa svedese stia dominando il Mondiale MX2, con la lotta al titolo che è divisa tra Kay de Wolf e Lucas Coenen. Una serie di successi che stanno contribuendo a rendere anche molto più richieste le moto di serie come la FS 450.

Husqvarna FS 450 alza asticella
Husqvarna FS 450 (Husqvarna Press Media – motomondiale.it)

Con questo modello siamo di fronte a un eccezionale versione nata nel 2023: la Husqvarna FS 450 si presenta come una motard con le sella che ha un’altezza di 90 cm, con il peso complessivo che è di 107,6 kg. Il motore è un monocilindrico da 449 di cilindrata e eroga un massimo di 63 cavalli.

Perfetta per muoversi rapidamente nelle strade di tutta Italia e soprattutto negli sterrati, la FS 450 che non ha intenzione di fermarsi. Le vendite stanno andando bene, per questo motivo il 2025 permetterà alla Husqvarna di rinnovare questa moto con delle interessanti novità che faranno la felicità dei clienti.

Husqvarna FS450: attenzione ai dettagli

La Husqvarna ha già deciso che il 2025 sarà un grande anno per la propria gamma: la FS 450 che è già stata presentata per il nuovo anno. Sono diverse le innovazioni, partendo per esempio dal fatto che ci sia una forcella WP XACT a cartuccia chiusa, senza poi dimenticare il perfezionamento da un punto di vista ergonomico.

Husqvarna FS 450 attenzione ai dettagli
Husqvarna FS 450 (Husqvarna Press Media – motomondiale)

In questo caso infatti la sella risulta essere più alta di 0,5 cm e allo stesso tempo anche più larga, il che permette di rendere il guidatore ancora più saldo sulla moto. Interessanti le innovazioni da un punto di vista grafico, con queste che riportano molto al mondo svedese e che risultano essere decisamente uniche e originali.

Anche da un punto di vista della guida ci saranno delle novità, infatti vi saranno diversi aiuti come il Launch Control, il Quickshifter  e il Traction Control. Ogni particolare inoltre risulta essere estremamente curato, con la frizione antisaltellamento Suter e le ruote Alpina presentano penumatici Metzeler Racetec SM K1. Un modello dunque di altissimo livello e che permetterà di non avere più il benché minimo timore per eventuali problemi stradali, con la Husqvarna che perfeziona così sempre di più la mitica FS450.

Insomma, Husqvarna è una Casa motociclistica che non si accontenta di dominare in competizione: ha deciso di non dare spazio a nessuno anche sulla strada.

Gestione cookie