Lo stile e la potenza della Moto Guzzi ormai è nota a tutti nel mondo, con l’Airone che torna sul mercato a un prezzo favoloso.
I successi nel Motomondiale hanno sempre dato una grande mano alle aziende a quattro ruote per portare avanti i propri progetti, con la Ducati che in qualche moto sta contribuendo anche allo sviluppo sempre più evidente dell’Italia a due ruote. Anche la Moto Guzzi si sta facendo largo in tutto il mondo, con i biker legati a questo marchio che sono in evidente crescita.
Uno dei modelli storici della casa lombarda è stato l’Airone, con questa moto che nacque addirittura nel lontano 1939. Si trattava di un modello stradale che rimase in vendita fino al 1957, il che la fa essere una delle più longeve del tempo, capace di superare anche le difficoltà che derivavano dal periodo drammatico della Seconda Guerra Mondiale.
Negli anni ’50 questo modello si presentava con una lunghezza da 210 cm, una larghezza da 72 cm e un’altezza da 95 cm, con il peso complessivo che era di 142 kg. Il motore che monta internamente è un monocilindrico da 246,3 di cilindrata e che ha modo di erogare fino a un massimo di 9,5 cavalli, con il suo picco di velocità che è di 94 km/h. Una moto che ha fatto la storia, come altre Moto Guzzi storiche, e che a quanto pare non passa davvero mai di moda.
Moto Guzzi Airone: attenzione all’usato
Si sa che il vintage ormai è un mercato che raccoglie sempre più successo in giro per il mondo e sono moltissimi i siti di livello che offrono grandi occasioni. Uno di questi è senza ombra di dubbio subito.it, con questi che di recente ha messo in luce un bellissimo modello storico come l’Airone, con la due ruote in questione che si trova nella splendida Sicilia, nella concessionaria “Link Motors” di Ragusa.
Un modello che risulta essere immatricolato nel settembre del 1955, dunque fra poco compirà i 70 anni. Il suo utilizzo però è stato davvero minimo nel corso degli anni, tanto è vero che risulta aver percorso solamente 1111 km. La concessionaria, come si evince dalla descrizione su subito.it, non ha problemi nell’affermare che tutti i materiali siano originali, con la sella che è in semipelle nera.
L’Airone rientra dunque tra quelle moto che hanno fatto grande l’Italia e che hanno dimostrato di ottenere grandi risultati sul mercato. Il costo per avere questo gioiellino, comunque ancora perfettamente funzionante, è di soli 5200 Euro, il che lo rende un affare eccezionale.