Bella, divertente e low cost: in Italia arriverà la scrambler ammazza-mercato, i colossi delle moto tremano

Si rinnovano sempre di più i modelli di motociclette in giro per l’Italia e ora c’è anche una sensazionale naked a basso costo.

Non mancano di certo le innovazioni e le novità nel mondo delle due ruote, con una serie di modelli straordinari che si stanno imponendo sempre di più. Sono tante le aziende che ormai dimostrano di poter far parlare di sé, con alcuni marchi che giungono dall’Asia che diventano noti e apprezzati.

Bella divertente low cost scrambler naked
Nuova naked-scrambler sul mercato (Royal Enfield Press Media – motomondiale.it)

Questo è diventato il mercato più in voga in questo momento, perché se una volta questo Continente era conosciuto in ambito motociclistico solo per il Giappone, oggi le cose sono decisamente cambiate. Non vi è più solo la Cina, ma anche l’India sta dimostrando di essere diventata una delle principali potenze nel settore.

Piace moltissimo infatti la crescita che sta dimostrando in questi anni un marchio iconico come la Royal Enfield. Questa società infatti si è messa in mostra con una serie di naked e di scrambler, con la Himalayan che è quella che ha riscosso il maggior successo, motivo per il quale ora sta per nascere un nuovo modello che la ricorda. Per ora le foto sono ancora solo spia, ma da tempo fa parlare gli appassionati.

Royal Enfield Guerrilla 450: come sarà?

Una delle moto più attese per il prossimo futuro è senza ombra di dubbio la Royal Enfield Guerrilla 450. Si tratta di una due ruote che da un punto di vista estetico punta a essere un omaggio alle motociclette degli anni ’50, con questa ora inizia a essere leggermente visibile, visto che l’ha mostrata in qualche modo il CEO di Royal Enfield.

Royal Enfield Guerrilla 450 novità sul mercato
Royal Enfield Guerrilla 450 (Facebook – motomondiale.it)

Sui social infatti ci ha pensato lo stesso Balakrishnan Govindarajan a mostrare come sarà la Guerrilla 450, anche se la moto è nascosta da una “X” creata con il nome “Guerrilla“. Siamo di fronte dunque a un modello che sarà ormai prossimo a presentarsi sul mercato e si conoscono già alcune caratteristiche.

Per prima cosa sarà montato al proprio interno il motore Sherpa da 452 di cilindrata e con erogazione complessiva da 39,5 cavalli. Con la Himalayan dovrebbe avere in comune il telaio e anche la parte posteriore della carrozzeria, senza poi dimenticare la presenza del faro rotondo. La Royal Enfield ha nella Guerrilla 450 una delle più interessanti novità che si possono presentare attualmente sul mercato e senza dubbio ha tutte le carte in regola per far parlare di sé.

Gestione cookie