Agile+ed+economico+come+uno+scooter%2C+ma+divertente+come+una+naked%3A+la+new+entry+di+Honda+ha+conquistato+tutti
motomondialeit
/32090-agile-ed-economico-come-uno-scooter-ma-divertente-come-una-naked-la-new-entry-di-honda-ha-conquistato-tutti/amp/
Moto

Agile ed economico come uno scooter, ma divertente come una naked: la new entry di Honda ha conquistato tutti

La Honda introduce una novità con una due ruote facile da guidare come fosse uno scooter, ma al contempo avventurosa come una naked.

Per chiunque fosse indeciso sulla due ruote da guidare, giunge una novità da parte della Honda che consente di avvicinarsi ai gusti più differenti, garantendo un mezzo piuttosto agile da guidare senza però dover rinunciare alle prerogative di una naked, che la rendono divertente e adatta a più percorsi. Tutto ciò la Casa giapponese l’ha introdotto favorendo il restyling di un vecchio modello sempreverde.

La novità Honda è pronta: adatta a tutte le preferenze (Honda press media) – motomondiale

Si parte dal concetto di “giovane” secondo il gergo degli Stati Uniti proprio per indicare concettualmente i ragazzi che amano il movimento favorito dagli sport da tavola quali, ad esempio, il surf e lo skateboard. Si sviluppa allora la denominazione di “Grom” a cui si aggiunge l’indicazione di 125. Insieme ai modelli dalle linee più retro come la Dax e il Monkey, vi è questa minibike. Il punto di inizio per l’ultima novità offerta al pubblico.

Infatti, della Grom 125 è stata ribadita la base, ma il modello presentato è di dimensioni più ridotte ed è spinto da un motore più semplice: un monocilindrico a quattro tempi raffreddato ad aria. La distribuzione è a monoalbero in testa con due valvole e il cambio a cinque marce. Il consumo è di 1 litro di benzina per 66,7 km, quindi molto contenuto.

Honda, ecco la minibike per tutti i gusti e le esigenze

Per ciò che concerne la ciclistica, questa si sviluppa intorno a un telaio a monotrave a sezione quadrata in acciaio. Le ruote sono da 12” con una forcella davanti a steli rovesciati. L’ammortizzatore è stato apposto dietro ed è soltanto uno. Il sistema dei freni è a disco: davanti uno di 220 mm Ø con pinza a due pistoncini e dietro uno da 190 mm Ø con pinza a singolo pistoncino. Questa versione di Grom 125 prevede ABS a un canale, che lavora solo sulla ruota anteriore. Il peso totale della minibike è di 103 kg con il pieno di 6 litri, mentre la sella è a 761 mm da terra.

La nuova Honda Grom 125 è pronta (Honda press media) – motomondiale

 

La parte estetica è forse quella che più è stata impattata dalle novità. Ad esempio, sono previste nuove cover per il serbatoio con linee tese e svasature per le ginocchia. Anche i fianchetti laterali e il puntuale sono nuovi. La due ruote è disponibile in due colorazioni piuttosto vivaci ovvero la Candy Blue e la Pearl White. Per chi volesse personalizzare ulteriormente il veicolo, si può scegliere fra vari accessori che la Honda ha pensato e realizzato, quali i paramani, il cupolino piuttosto che le borse laterali e centrale da sella e il portapacchi posteriore.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

1 settimana ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

2 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

2 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

2 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

2 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

2 settimane ago