L’ultima novità in casa Ducati fa venire i brividi solo a guardarla con gli appassionati che non vedono l’ora di poterla vedere dal vivo
La fabbrica di Borgo Panigale è una delle eccellenze di punta nel paradiso motoristico della Motor Valley italiana. Un vero orgoglio nazionale capace di commercializzare i propri gioielli in tutti i continenti. Simbolo di sportività estrema e di esuberanza trasudante in ogni dettaglio, le motociclette del brand emiliano sono un punto di riferimento in ogni segmento delle due ruote in cui sono presenti, con gli appassionati che ne esaltano la passione in ogni angolo del pianeta.
L’evoluzione del brand Ducati è stata esponenziale negli ultimi decenni, portando sul mercato varie tipologie di motociclette tutte in grado di riuscire a diventare il benchmark da raggiungere per le concorrenti inseguitrici. Anche i molteplici successi sportivi nelle competizioni hanno aiutato a trasferire il know how dalle racing alle stradali, oltre a fregiare ulteriormente il prestigioso marchio italiano. Le vendite globali sono solo la conferma finale di un grande lavoro svolto dal team Ducati che affonda le radici in una lontana tradizione sportiva.
Ducati presenta la versione limitata della Panigale V2
Già le Ducati hypersport sono il non plus ultra per gli appassionati di moto sportive, per coloro che sfidano le curve e la pista al massimo, senza regalare alcun centimetro d’asfalto e nessun decimo di secondo del tempo sul giro. La Ducati Panigale V2 è il punto di riferimento assoluto nel suo segmento, oggetto del desiderio non solo dei ducatisti più affezionati, ma anche per tutti gli affezionati del motorsport a due ruote.
L’ultima novità in casa ducati è una evoluzione della già sofisticata Panigale V2, una edizione speciale e limitata denominata Superquadro Final Edition. La versione esclusiva avrà un prezzo di partenza di 28 mila euro e sarà acquistabile esclusivamente da 555 fortunati piloti. Una vera opera d’arte a tiratura limitata, tributo al gioiello meccanico del famoso motore bicilindrico Superquadro, che rappresenterà il sogno nel cassetto di moltissimi collezionisti appassionati del brand Ducati.
Andando a leggere la scheda tecnica, balzano subito all’occhio certi numeri che fanno accapponare la pelle. Parliamo di una 955 cc da 155 CV di potenza a 10.750 giri/minuto e 104 Nm di coppia a 9.000 giri/minuto, con un peso in ordine di marcia di appena 190 Kg. Completa l’opera d’arte una livrea mozzafiato che sancisce il tripudio come una cornice su un quadro rinascimentale. Per i pochi fortunati, la Panigale V2 Superquadro Final Edition sarà commercializzata a partire da ottobre 2024.