Ferrari, Sainz resta a Maranello? La clamorosa proposta di un ex F1

Le strade di Carlos Sainz e della Ferrari andranno a separarsi a fine anno, ma un ex pilota di F1 mescola le carte.

La Ferrari sta vivendo un’estate molto complicata, a seguito del crollo tecnico del quale è stata protagonista, suo malgrado, la SF-24. Da seconda forza, la Rossa è crollata al quarto posto tra i top team, scavalcata anche da una Mercedes che, sino ad un mese fa, viaggiava nella terra di nessuno, ben lontana dalla Scuderia modenese, ma anche da Red Bull e McLaren, e che è ora invece in grado di giocarsi la vittoria su tutte le piste.

Ferrari Sainz F1
Ferrari con Carlos Sainz in azione a Silverstone (ANSA) – Motomondiale.it

In casa Ferrari si è rotto qualcosa, con Carlos Sainz che è l’unico in grado di salvare il salvabile, come ha dimostrato anche con il bel quinto posto ottenuto a Silverstone, una posizione oggettivamente superiore a quella che la SF-24 è in grado di garantire ad oggi. Il futuro del madrileno è ancora un tabù, ed ora arriva una proposta clamorosa da parte di un ex pilota di F1.

Ferrari, il parere di Coulthard su Sainz

Carlos Sainz sta tenendo il mercato sotto scacco, ed è ancora, ufficialmente, uno svincolato in vista del 2025. Si è parlato molto di team come la Williams, la Sauber-Audi e l’Alpine per il suo futuro, ma in questi giorni, è tornata in vigore anche l’ipotesi Mercedes. Secondo l’ex F1 David Coulthard, Sainz dovrebbe restare in Ferrari, nel ruolo di reserve driver, per poi ri-subentrare a Lewis Hamilton alla fine del suo biennio a Maranello.

Carlos Sainz Coulthard Ferrari
Carlos Sainz in azione a Silverstone (ANSA) – Motomondiale.it

Ecco le sue parole: “La Williams ha fatto capire in maniera molto chiara di volere Sainz per la prossima stagione. La stessa cosa vale anche per l’Audi, che farebbe carte false per averlo con Hulkenberg. Io però, se fossi in Carlos, resterei in Ferrari per due anni facendo il terzo pilota, anche perché è facile immaginare che Hamilton non farà una terza stagione a Maranello“.

Coulthard ha poi motivato la sua proposta: “Avrebbe un paio di anni per rifiatare a livello psicologico, tenendosi anche in forma e rimettendosi in sesto. Potrebbe poi tornare in pista a 32 anni con un’auto sviluppata e sapendo di avere a disposizione un buon pacchetto. Lui si sta ponendo una domanda, relativa alla reale possibilità di vincere un titolo con l’Audi nei prossimi due anni. Io penso non sia possibile, e credo che, proprio per questo, avrebbe senso cercare un’altra soluzione“.

Gestione cookie