Ducati, arriva l’annuncio che nessuno si aspettava su Pecco Bagnaia: tifosi senza parole, dichiarazioni incredibili.
Il mondiale di MotoGP 2024 è decisamente appassionante: dopo una prima fase targata Jorge Martin, Pecco Bagnaia è prepotentemente rientrato nella lotta per il titolo e si è subito portato al primo posto nella classifica. Il centauro italiano sogna di vincere ancora il titolo: in questi anni, il nativo di Torino viene costantemente messo a paragone con i grandi del passato. Attenzione però anche Marc Marquez: con il Team Gresini, lo spagnolo è tornato a lottare per le posizioni di vertice e non è lontanissimo da Francesco.
Il prossimo anno, in ogni modo, cambierà tutto in MotoGP: diversi piloti hanno lasciato i rispettivi team per provare nuove esperienze. Lo stesso Martin volerà in Aprilia nel 2025 mentre il Team Pramac ha deciso di lasciare la Ducati per legarsi alla Yamaha. Qualche ora fa, in ogni modo, è arrivato l’ennesimo annuncio inaspettato su Bagnaia che ha spiazzato tutti i suoi tifosi.
MotoGP; annuncio inaspettato su Bagnaia: tifosi senza parole
Il prossimo anno, Pecco Bagnaia dovrà fare i conti contro un avversario ostico: il suo nuovo compagno di squadra sarà quindi Marc Marquez. Lo spagnolo tornerà ad avere quindi una moto di primissima fascia e per molti è già il favorito per il titolo 2025. Grandissima la gioia dell’otto volte campione del mondo: fin dal momento in cui ha lasciato la Honda, il centauro spagnolo voleva proprio questo. In molti hanno però criticato la scelta di Ducati: avere due piloti così forti sulla stessa moto può essere un’arma a doppio taglio. I due, se dovessero lottare per il campionato, saranno tutt’altro che “compagni di box”.
Mick Doohan, nel corso di un’intervista, ha espresso il suo parere sulla mossa del Team italiano. “Penso che entrambi hanno una personalità molto forte. Hanno un carattere differente, ma una mentalità molto simile“, ha spiegato il 59enne. “Penso che a guadagnarci sarà la Ducati. Saranno in grado di sviluppare bene la moto e questo potrebbe rendere la vita più difficile a tutti gli altri ducatisti”. Poi l’annuncio su Bagnaia che ha spiazzato i tifosi. “Pecco è forte, sta diventando sempre più forte e sta toccando il suo massimo splendore, mentre Marc è sempre lì”, ha concluso. Nelle ultime settimane, lo stesso Tardozzi ha smorzato le polemiche parlando della mossa Ducati e difendendo la scelta di aver preso proprio Marc per il 2025.