Marc Marquez, la rivelazione lascia increduli: coinvolto anche Bagnaia

Il campione spagnolo di motociclismo è un fiume in piena in un’intervista con un quotidiano spagnolo, ne ha per tutti

Intervista Marquez Moto Gp Ducati
Marc Marquez-(Motomondiale.it)

 

La classifica attuale del mondiale di Moto GP vede nei primi tre posti, soltanto rappresentanti della Ducati, che da qualche anno comanda senza rivali il motociclismo.

Pecco Bagnaia continua a registrare vittorie ed al momento è 10 punti più su di Jorge Marquez.

Al terzo posto, si vede un’icona di questo sport, che ha combattuto anche per anni col Dottore Valentino Rossi, Marc Marquez che detiene almeno 6 titoli iridati.

Lo spagnolo, dopo la gara effettuata al circuito tedesco di Sachsenring ha tenuto un incontro con l’emittente DAZN spagnola e ne ha per tutti.

Marquez: “Ci sono ancora”

Intervista Marquez Moto Gp Ducati
Bagnaia e Marquez-(Motomondiale.it)

 

Probabilmente il secondo posto ottenuto al GP di Germania della settimana scorsa, ha riacceso la voglia di Marc Marquez di essere ancor di più protagonista nel torneo di Moto GP in cui comanda Pecco Bagnaia.

Sarà anche una voglia di rivalsa del campione iberico dopo la deludente stagione scorsa? Frecciatine e battibecchi con i dirigenti della Honda causarono l’allontanamento di Marquez e l’ingaggio con la Ducati, che nella propria scuderia ha due fenomeni.

“Il mio sogno è vincere un titolo? Calma, bisogna lavorare e vedere se sono ancora in grado di essere in lotta per ritornare in vetta”- dice il pilota. 

Poi ammette di essersi ripreso dopo il fallimentare Sachsenring del 2023: “È stata una vera lezione per me, quel circuito è stato una delusione. Ho capito che non puoi ottenere tutto già in partenza”. 

Marquez: “La reazione di Pecco? L’ha presa bene”

Dopo gli scontri con la Honda, per Marc Marquez c’era la possibilità di approdare con Aprilia o con la Ktm, ma erano per lo più opzioni secondarie. Il pilota spagnolo attendeva la chiamata della Ducati regina della Moto GP.

Proprio riguardo questo argomento Marc ha una considerazione sulla reazione del pilota italiano: “Come ha reagito Pecco? Penso gli faccia piacere, l’ha presa bene”– evidenzia Marquez.

Poi sottolinea: “Fossi in lui, prenderei il mio arrivo come una nuova sfida da affrontare e da vincere. Ma non dovete chiederlo a me, ma a lui”.

Marc Marquez inoltre si fissa degli obiettivi su questa stagione: “Voglio riuscire ad arrivare almeno tra i primi 3, ma ammetto che non sarà per niente facile. Pecco Bagnaia è il più veloce e non sarà facile detronizzarlo”.

I tifosi della Ducati, non attendono altro che vedere insieme in squadra dal 2025 Pecco Bagnaia e Marc Marquez se i due riusciranno a convivere sulla sella di una moto tanto importante.

Gestione cookie