Lewis Hamilton pronto a lasciare la Mercedes per approdare in Ferrari, c’è molta attesa, ma il britannico palesa timori e tensione.
L’inglese Lewis Hamilton, che al momento sta attraversando un periodo difficile con la scuderia Mercedes, visto che non riesce da tempo a ottenere grandi risultati in pista, ha parlato recentemente del suo passaggio in Ferrari, nella prossima stagione. C’è grande attesa per l’arrivo di Hamilton a Maranello, e lo stesso pilota ha palesato le sua forte emozione, ma anche le grandi paure, in una recente intervista.
Alla testata Express, Hamilton ha rilasciato un’intervista davvero sincera, nella quale si è messa a nudo. Se tanti tifosi pensavano che avrebbe concluso la sua carriera, data l’età, nella Mercedes, Hamilton ha intenzione invece di chiudere nella scuderia del Cavallino, ossia nella scuderia più gloriosa nella storia del motori.
Le preoccupazioni di Lewis Hamilton per l’ingaggio in Ferrari: emozionato ma dubbioso
Dopo undici anni in McLaren, poi in Mercedes, il sogno si concretizza con l’approdo in Ferrari, a 39 anni suonati, e probabilmente per i prossimi due anni, salvo proroghe di contratto. Alla testata Express, il pilota ha rivelato di essere nervoso, affermando che il box Ferrari è totalmente diverso da quello Mercedes, ma è questione di abitudine. Hamilton ha sorpassato Schumacher: il record scippato al tedesco.
Ai microfoni di Sky Sport, inoltre, aveva rivelato che “Sarà tutto una novità, è scoraggiante perché è un territorio nuovo, una nuova esperienza, ma sarà una sfida, ed io adoro le sfide”. Insomma, tra paura e grande emozione, il sette volte campione del mondo è pronto a mettersi in gioco, aspettandosi però un ambiente diverso rispetto a quello a cui è abituato.
Da due team inglesi a un team italiano: i timori di Hamilton sul futuro in Ferrari
McLaren e Mercedes sono due team britannici, proprio come lui, e ora Hamilton dovrà confrontarsi con un team italiano, una cultura diversa dalla sua. “Noi britannici siamo silenziosi e calmi, quando abbiamo giornate difficili restiamo rilassati, mentre gli italiani sono molto più emotivi. Non so davvero cosa aspettarmi”. Hamilton carica la Ferrari: il mondiale adesso è possibile.
L’intenzione del pilota è quella di riprendersi il trono che gli spetta, anche se sarà impresa difficilissima, vista la netta superiorità delle Red Bull, ma almeno la Ferrari è decisamente più competitiva della Mercedes. Il pilota sta ritrovando la forma, anche se non porta a casa grandi punteggi da anni. La vittoria di Silverstone, in casa, ha riacceso in lui grandi speranze di successo.
Comunque sia, tutto è pronto per l’arrivo di Hamilton nelle Rosse di Maranello. C’è grande attesa da parte dei tifosi Ferrari, vedere un numero uno correre in Ferrari è sempre un’emozione, tra l’altro dovrà sfidare anche il suo compagno di squadra, altero primo pilota, Charles Leclerc. Chissà se trai due ci saranno attriti oppure una sana competizione. Ultima ora Lewis Hamilton, la notizia spiazza tifosi e addetti ai lavori: cosa succede.