Le ultime dichiarazioni del pilota Andrea Iannone accendono grandi discussioni e rendono felici molti appassionati di MotoGP.
Le ultime dichiarazioni del pilota Andrea Iannone riaccendono le speranze di rivederlo presto nella MotoGP. A distanza di quattro anni di squalifica per doping, il campione è tornato in pista, gareggiando nel Campionato mondiale di Superbike, in sella alla Ducati Panigale V4 del Team Go Eleven. Sono trascorsi solo pochi mesi dal suo esordio nella categoria ma il pilota è già in sofferenza psicologica.
Intanto si parla del suo futuro, tanto che si è ipotizzato un ruolo per Prima Pramac in MotoGP per la prossima stagione. Sarebbe un grandissimo ritorno ai vertici del motocliclismo, dopo una lunga pausa. Il campionato di Superbike, in effetti, sta stretto a Iannone, ed è sempre stato considerato il fratello minore della MotoGP. Lo stesso pilota, in una recente intervista, ha espresso il suo desiderio di tornare ai vertici.
Il desiderio di Andrea Iannone di tornare in MotoGP, il sogno potrebbe avverarsi dal prossimo anno?
È dovuto ripartire dalla Superbike, a seguito della lunga squalifica inflitta nel 2020 causa doping. Prima la pausa, poi il ritorno in Superbike, adesso si sta programmando il passo successivo, forse il ritorno in MotoGP. Il sito web GPOne ha intervistato Andrea Iannone, facendo domande sul suo futuro e sul suo desiderio principale. .
“Se significa soffrire, preferisco soffrire in MotoGp piuttosto che in Superbike. Sicuramente non gareggio per soldi, ma per passione, visto che quest’anno ho già investito molti soldi per tornare”. Con il team Go Eleven Iannone sta facendo bene, in sella alla sua Ducati Panigale V4 ha ripreso a correre e ad agguantare il podio, nonostante i limiti tecnici del team.
“So di poter fare molto di più con Go Eleven, ma non dipende solo da me. Questo team è come una famiglia, ma una piccola famiglia non può competere per il titolo. Tuttavia, sono qui per ottenere i migliori risultati, altrimenti me ne starei a casa”. SBK, Iannone è rinato ma vuole di più: sentite cosa pretende dalla Ducati.
Andrea Iannone pensa a fare bene in SBK, ma con lo speranza di ritornare in MotoGP
Iannone dimostra tutta la sua passione per le corse, sperando di tornare alla categoria superiore. Nel frattempo, il pilota ha rivelato che, almeno per quest’anno, “Aspetto senza stressarmi, sono concentrato su ciò che desidero, il mio obiettivo è lottare per vincere per il titolo, consapevole che questo è il mio primo anno in Superbike. Stiamo tutti lavorando, Ducati sta facendo tutto il possibile per migliorare e crescere”.
Al momento, Andrea Iannone ha 88 punti ed è sesto nella classifica piloti. La Ducati, invece, è prima nella classifica costruttori, con 256 punti totali. Nonostante le incertezze sul suo futuro, Andrea è contentissimo di essere tornato in pista, lo aveva annunciato a inizio stagione con grande entusiasmo. Iannone torna in MotoGP? Spunta un test che non piacerà alla Ducati.