MotoGP, la rivelazione su Valentino Rossi fa sognare i tifosi: “È ancora..”

Valentino Rossi è tornato alle corse in moto, facendo sognare tantissimi tifosi: entusiasti tutti i protagonisti della MotoGP. Cosa è accaduto?

La leggendaria moto numero 46 di Valentino Rossi
La leggendaria moto numero 46 di Valentino Rossi (Motomondiale.it)

Si è appena corso il Monster Energy Legend Day, sul tracciato inglese di Silverstone. La società Monster, produttrice delle omonime bevande energetiche, sponsor sportivo, ha organizzato una giornata mettendo assieme tutte le ex stelle della MotoGP, o meglio, le leggende di questo sport, per una giornata all’insegna del divertimento e dell’adrenalina.

I piloti leggendari hanno avuto modo di ritrovarsi in pista, non soltanto per mostrarsi ai fotografi e per posare per le foto di rito, ma anche per darsi battaglia, come ai vecchi tempi. Sotto un inaspettato sole inglese, gli ex campioni della MotoGP si sono dati battaglia a colpi di gas. Come si è comportato Valentino Rossi? È stato il fenomeno di sempre.

La gara organizzata sul tracciato di Silverstone con le leggende della MotoGP: come è andato Valentino Rossi

Corsa del Monster Energy Legend Day
Corsa del Monster Energy Legend Day, nel dettaglio John McGuinness (Motomondiale.it)

Tra le leggende invitate a partecipare alla gara organizzata da Monster Energy Drink, ovviamente c’è stato il più grande di tutti, Valentino Rossi, a bordo della sua Yamaha YZR-M1, ovviamente con il numero 46 in giallo florescente in bella mostra. Insieme a lui, il rivale di un tempo, John McGuinnes.

Oggi i due sono due buoni amici, ma in pista si combattono come facevano anni fa. McGuinness ha raccontato quanto vissuto in pista, sottolineando quanto “Il Dottore” sia ancora un fenomeno. Nonostante ora sia coinvolto nelle corse della GT World Challenge, Valentino Rossi è ancora un maestro sulle due ruote. Altro colpaccio in MotoGP, il grande sogno di Valentino Rossi sta per avverarsi.

In pista è ancora velocissimo. le parole di McGuinness sono emblematiche: “Questo piccolo italiano mi è passato davanti sul rettilineo, ho capito che si trattava di Valentino Rossi. Era piuttosto veloce, così mi sono messo dietro di lui”. Seguendo la moto di Rossi, McGuinness è riuscito sulla sua scia a fare il giro più veloce mai compiuto sul tracciato di Silverstone. Davvero incredibile.

Le parole di John McGuinness su Valentino Rossi: “è ancora il migliore al mondo”

“Ho dovuto mordere il cupolino per cercare di resistere il più possibile dietro di lui. In realtà ero interessato a osservarlo, e devo ammettere che è ancora il migliore al mondo”. La stessa incredulità era già stata riscontrata da Sylvain Guintoli, durante i test a Portimão, in Portogallo. Valentino Rossi, che soddisfazione: è riuscito a farlo in MotoGP.

In quell’occasione, il francese partecipava come collaudatore per il programma BWM in SBK, e aveva osservato Valentino Rossi correre in pista. Aveva affermato che ”Va ancora in moto. Abbiamo fatto delle sessioni di test con la BMW, con Valentino presente. Era in pista ed era ancora molto veloce, davvero molto veloce”.

Insomma, Valentino Rossi è ancora un fenomeno in pista, ma su questo c’erano pochi dubbi. Una leggenda. MotoGP, Casey Stoner provoca Valentino Rossi sul 2015: che staffilata.

Gestione cookie