Jorge Lorenzo, colpo di scena a Misano: scopriamo quali sono le ultimissime novità che riguardano l’ex rivale storico di Rossi.
Il grande pilota Jorge Lorenzo scuote il cuore dei fans. Ritiratosi nel 2019, la sua storia inizia nel 2001 nella classe 125, per debuttare dopo un solo anno nel motomondiale. Nel 2005 fa il salto dalla 125 alla 250 con il team Fortuna Honda, ma è con l’Aprilia 250 che conquista il suo primo e il suo secondo campionato del mondo. Successivamente sbarca alla Yamaha e nel 2008 diventa compagno di Valentino Rossi. Nel 2010 vince il Mondiale in MotoGP per la prima volta con nove vittorie e sedici podi. Nel 2012 si ripete è di nuovo campione del Mondo, ripetendosi poi anche nel 2015; successivamente passa alla Ducati e nel 2019 annuncia il ritiro a 32 anni dopo cinque titoli mondiali.
Al termine di una carriera impressionante, Jorge Lorenzo ha lasciato un ottimo ricordo a tutti i propri fans e non solo, diventando una delle leggende recenti del motomondiale. E proprio per questo ha destato scalpore la clamorosa novità: lo spagnolo tornerà in pista per un’occasione speciale. Il pilota è pronto a mettersi alla guida con la Cagiva 500 di John Kocinski al Proday 2024. Mercoledì 17 luglio, precisamente al Misano World Circuit, Lorenzo si esibirà con la famosa moto del 1994, un motocicletta storica visto che il pilota americano conquistò il terzo posto nel motomondiale.
C’è grande attesa per questo evento, soprattutto per la presenza dello spagnolo che è stata una vera star degli ultimi anni. Per tutti, la Cagiva 954 è stata una moto incredibile per quei tempi, che ha regalato emozioni e non solo in quegli anni. Come riporta ‘La Gazzetta’, ancora oggi è considerata un gioiello europeo del motociclismo, capace di competere contro le giapponesi Honda Nsr500, Yamaha Yzr500 e Suzuki Rg500 e Rgv500. Rivederla correre sarà una gioia per gli occhi per tutti gli addetti ai lavori e gli amanti del genere.
Come riporta ‘sportmediaset’, l’iscrizione al Proday è come fare un tuffo nel passato, una sorta di ‘operazione nostalgia’ delle moto. Saranno presenti anche Marco Melandri (protagonista dell’ultim’ora per l’incidente capitatogli), Marco Lucchinelli, Dario Marchetti e Mattia Casadei.
Bruce Springsteen e le motociclette: un viaggio tra rock e motori, scoprendo il legame tra…
Moto elettrica e moto a benzina: quale delle due offre maggiore affidabilità? Un'analisi completa. Immagina…
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…