Ricordate Casey Stoner? L’australiano è stato uno dei piloti più forti della storia della MotoGP: cosa fa oggi.
Nella storia della MotoGP sono passati tantissimi campioni che hanno saputo regalare emozioni e che hanno lasciato un segno indelebile. La lista è piuttosto lunga: tutti ricordano ovviamente Valentino Rossi (la rivelazione sullo storico numero 46 ha già stuzzicato gli appassionati). Il Dottore è una leggenda assoluta di questo sport e ha reso questo sport uno dei più popolari al mondo. Anche per chi non segue tale disciplina, il nome del pesarese è un qualcosa che non può essere dimenticato.
Nella lunghissima lista dei fenomeni che hanno avuto un trascorso in MotoGP; è quasi impossibile non citare Casey Stoner. Stando al parere di alcuni esperti, l’australiano aveva tutte le carte in regola per essere il pilota più forte della storia. Il classe 1985 difficilmente veniva paragonato ad altri: la sua velocità pura è un qualcosa che ha sempre spaventato i rivali. Il nativo di Southport, tuttavia, ha sconvolto il mondo ritirandosi proprio durante il suo “prime”. E voi.. vi ricordate del fenomeno che ha regalato grandi gioie anche alla Ducati? Vediamo insieme cosa fa oggi l’ex pilota.
Ricordate Casey Stoner? Cosa fa oggi l’ex pilota di MotoGP
Nel 2012, all’età di 27 anni, Stoner sorprese il mondo intero annunciando l’addio alle corse. I motivi? La nascita della figlia e soprattutto la perdita della passione del motociclismo. Dopo qualche anno, tuttavia, all’ex pilota arrivò una diagnosi pazzesca: sindrome della stanchezza cronica. L’australiano, con il tempo, ha imparato a convivere con questa particolare condizione e ha svelato di aver trascorso intere giornate a letto proprio a causa della problematica. Ma cosa oggi il 38enne? Lo scorso anno, il buon Casey ha avuto un ruolo da consigliere in Ducati: spesso e volentieri, gli appassionati lo hanno notato nel box del team italiano.
Il nativo di Southport, in ogni modo, continua a trascorrere tantissime ore al giorno con la sua famiglia. L’ex pilota pratica prevalentemente sport d’acqua, portando ad esempio le figlie in giro sulle moto d’acqua. Il surf è lo sport che ha conquistato il due volte campione del mondo: Stoner si allena con grande costanza sia tra le onde che fuori dall’acqua (bisogna avere una grande resistenza). Altre passioni dell’ex fenomeno di MotoGP? L’arrampicata, che pratica sempre con le figlie, e il golf: in alcuni casi, ha anche partecipato ad eventi benefici.