Batosta Ferrari, l’annuncio non lascia più dubbi: “Fuori dai giochi”

Formula 1, che batosta per la Ferrari: arriva l’annuncio che nessuno si aspettava, duro colpo per i tantissimi tifosi della Rossa.

Ferrari batosta annuncio
La Ferrari in pista – Motomondiale.it

Il Mondiale di Formula 1 2024 è decisamente divertente: in campionato sta succedendo di tutto. L’unica certezza è Max Verstappen: l’olandese, con prestazioni monstre, sta scavando un ottimo margine sugli inseguitori. In casa McLaren, in particolare, stanno sprecando tutto e stanno perdendo gare praticamente già vinte. La Mercedes, invece, inizia a far paura: negli ultimi due appuntamenti stagionali, in Austria e in Inghilterra, hanno trionfato le frecce d’argento. Nella tana della Red Bull, George Russell riuscì a vincere con fortuna mentre a Silverstone Lewis Hamilton ha vinto con merito (il team che ha dominato l’era ibrida era forte almeno quanto le avversarie).

E le Ferrari? Dopo un inizio incoraggiante, con due vittorie raccolte in Australia e a Monaco, la Rossa si è clamorosamente persa. Gli aggiornamenti non hanno dato i frutti sperati e la Scuderia è diventata al momento la quarta/quinta forza del Mondiale. Involuzione anche per Leclerc: Sainz riesce a limitare i danni e a prendere punti importanti, il monegasco invece sta pericolosamente gettando al vento piazzamenti interessanti. Nel frattempo, qualche ora fa, è arrivato un annuncio devastante.

Formula 1, attenzione Ferrari: batosta senza precedenti, “Fuori dai giochi”

Ferrari batosta annuncio
I colori della Ferrari – Motomondiale.it

Marko, nel corso di un’intervista alquanto interessante, ha parlato degli attuali valori in gioco. Per il consigliere, la situazione non è delle migliori. “Il punto fondamentale per noi è che tutto debba combaciare perfettamente per vincere. Non possiamo permetterci il minimo errore. Eravamo troppo lenti con la gomma media, ma per fortuna ci sarà un aggiornamento all’Hungaroring: speriamo che questo ci faccia fare un altro passo avanti“, ha commentato il consigliere per Speedweek. “Se si guarda alle prossime gare, si può dire che quella di Mogyorod sia una pista piuttosto lenta, mentre Spa sia uno dei tracciati preferiti di Max. Una cosa è certa: l’aggiornamento deve funzionare, perché attualmente siamo dietro alla McLaren e, se si guarda a Silverstone, alla Mercedes. Red Bull non ha la vettura più veloce al momento e dobbiamo correggerla con l’aggiornamento”. Per il buon Helmut,  quindi,  Max non ha più a disposizione la miglior vettura.

Marko ha trovato anche il tempo per parlare della Ferrari. L’esperto austriaco non ha usato mezzi termini: la sua bordata ha già fatto il giro del mondo. “Il fatto che gli avversari della Red Bull si alternino in testa aiuta, ma non possiamo contare su questo. Credo anche che la Ferrari non sia più in gioco. Noi dobbiamo essere in grado di tornare a vincere con le nostre forze, questo è l’obiettivo”, ha concluso. Vedremo quindi se Marko ha ragione o se Vasseur riuscirà a trovare una soluzione per riportare davanti a tutti la SF-24: domenica ci sarà il primo esame in Ungheria.

Gestione cookie