Ritiro Verstappen, rivelazione traumatizzante: “Entro..”

Formula 1, si torna a parlare nuovamente del ritiro di Max Verstappen: questa volta spunta una data, la rivelazione..

Ritiro Verstappen rivelazione
La gioia di Verstappen dopo una vittoria – Motomondiale.it

Max Verstappen, in questa stagione 2024, sta letteralmente mostrando il suo talento. L’olandese non ha più la migliore macchina del circus ma riesce comunque a conquistare vittorie importanti o piazzamenti incredibili. Anche a Silverstone, nella gara più difficile dell’anno per lui, il nativo di Hasselt ha trovato il modo per chiudere comunque al secondo posto, guadagnando così punti sui piloti Ferrari e sullo stesso Lando Norris.

In casa Red Bull, stanno cercando di migliorare la situazione: a Silverstone, ad esempio, la Scuderia ha consegnato alla vettura di Max un fondo completamente nuovo. Nel frattempo, il futuro di Verstappen non è ancora chiaro: tutti sanno delle brutte polemiche scoppiate a poche settimane dall’inizio della stagione. I rapporti tra Horner (TP della Red Bull), Jos Verstappen (il padre di Max) ed Helmut Marko sono ai minimi storici. Proprio il consigliere del team campione del mondo, poco fa, ha fatto un annuncio sconvolgente in cui ha parlato proprio del ritiro del pilota 26enne.

Ritiro Max Verstappen, l’annuncio scuote il paddock: arrivano parole impronosticabili

Ritiro Verstappen rivelazione
Max Verstappen con il cappello – Motomondiale.it

In questi giorni, Helmut Marko sta parlando tantissimo: l’esperto consigliere ha ad esempio affossato le speranze Ferrari. Per lui, la Rossa è ormai fuori dai giochi. A GranPrix247, l’Austriaco ha parlato della situazione piloti in casa Red Bull. “Di sicuro non stiamo cercando un nuovo Max anche perché Max è unico“, ha svelato in primis Marko.

“Sarà difficile per chiunque essere suo compagno di squadra. Stiamo cercando nuovi giovani che possano fare al caso nostro per i prossimi anni, questo sì, ma da qui a parlare di nuovo Verstappen ce ne passa. Anche perché il rischio è che i ragazzi si brucino, sentendosi già arrivati”. Verstappen è sicuramente un talento generazionale: Red Bull è stata fortunatissima a promuoverlo quando aveva appena 16 anni. Nel giro di un lustro, il nativo di Hasselt è migliorato in modo impressionante fino a diventare il volto della Formula 1. Nel finale dell’intervista,  Marko ha clamorosamente parlato del possibile ritiro di Verstappen. “Entro due o tre anni potremmo avere Lawson o Lindblad pronti per la Red Bull. Non sono sicuro che Max correrà ancora in quel momento. Magari sente che il suo tempo in F1 sarà finito e verrà da noi a comunicarcelo“, ha rivelato il consigliere. Negli ultimi anni, in piu di un’occasione l’olandese ha svelato alla stampa che non vuole imitare colleghi come Hamilton ed Alonso, che a 40 anni corrono ancora in F1. “O magari vorrà cambiare team“, ha poi aggiunto Marko correggendo il tiro. Mercedes potrebbe stuzzicare il tre volte campione del mondo: la situazione in casa Red Bull, dall’inizio della stagione, è estremamente complicata.

Gestione cookie