MotoGP%2C+attenzione+Bagnaia%3A+arriva+l%26%238217%3Bannuncio+che+fa+tremare+i+tifosi
motomondialeit
/32270-motogp-attenzione-bagnaia-arriva-lannuncio-che-fa-tremare-i-tifosi/amp/
MotoGP

MotoGP, attenzione Bagnaia: arriva l’annuncio che fa tremare i tifosi

Un ostacolo imprevisto si palesa sulla strada che porta Francesco “Pecco” Bagnaia a un nuovo titolo iridato. Tutti i dettagli della vicenda

Francesco “Pecco” Bagnaia – (motomondiale.it)

La lotta per la conquista del titolo iridato della MotoGp 2024 si fa sempre più intensa e combattuta. Giunti ad un passo dal giro di boa, con il Gran Premio del Sachsenring siamo arrivati alla gara numero 9 di 20, la classifica vede in vetta Francesco “Pecco” Bagnaia con 222 punti seguito a 10 punti di distacco da Jorge Martin. Più distante, a 166 punti il sei volte campione del mondo Marc Marquez. Tutto fa pensare a una lotta a due tra l’italiano e lo spagnolo, con il catalano che potrebbe fare da ago della bilancia portando via punti preziosi ai contendenti.

Soprattutto in circuiti a lui più congeniali come Aragon, il doppio impegno di Misano e nel gran premio di Valencia. Quello che il 16 e il 17 novembre chiuderà la stagione. Una stagione sulla quale, verosimilmente, Marquez ha già perso le speranze di vittoria, consapevole che, come ha riferito lui stesso di recente in una lunga intervista: “Bagnaia può giocare il ruolo del favorito”.

Verso una lotta fratricida

Marc Marquez – (motomondiale.it)

E come non essere d’accordo. Visti i numeri recenti, vista la grinta in gara, vista la grande rimonta che Pecco ha messo in cantiere dalla gara di fine maggio in Catalunya dove ha centrato il primo di quattro successi consecutivi. Bagnaia che dalla stagione 2025 sarà compagno di scuderia proprio di Marc Marquez.

Non è più un mistero, infatti, che i due piloti dal prossim mondiale saranno i due campioni della Ducati ufficiale, creando cosi una delle coppie più esplosive che, la Classe 500 prima e la MotoGp oggi, abbiano mai visto. Del resto saranno messi nello stesso box otto (forse nove) titoli mondiali. E non è difficile prevedere che, al netto delle mosse della Pramac, saranno proprio loro due a contendersi il titolo del 2025.

Marc Marquez “minaccia” Pecco Bagnaia

Non è difficile immaginarlo, soprattutto alla luce delle parole di Marc Marquez che, sempre nella recente intervista citata in precedenza, ha sottolineato due concetti.  Il primo è che, a suo modo di vedere, Pecco Bagnaia è favorito sul connazionale Jorge Martin per il titolo 2024. Il secondo è che per il 2025 il pilota italiano dovrà fare i conti con la sua voglia di rivalsa.

Rivalsa che passa attraverso il lancio di una vera e propria sfida. Una sfida che si sviluppa, secondo lo spagnolo, nel mettere sulla stesso moto i due piloti con più titoli iridati della griglia, “E vediamo come va a finire”. Parole molto nette e chiare, parole che mettono pressione tanto per il mondiale in corso quanto per quello della prossima stagione. Ne vedremo delle belle.

Giovanni Cardarello

Recent Posts

Ducati celebra i suoi successi italiani: special edition da impazzire

Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…

3 settimane ago

Allarme per la truffa della benzina: come evitare di farsi fregare da questo trucchetto

Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…

3 settimane ago

Martin gela i rivali di Marquez: la previsione del campione non lascia scampo

Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…

3 settimane ago

Aprilia, dalla pista alla strada: svelata la RS più potente di sempre (FOTO)

L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…

3 settimane ago

Giacomo Agostini incorona Marc Marquez: Valentino Rossi umiliato

Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…

3 settimane ago

Incentivi moto, arriva la notizia che tutti aspettavano: a chi sono rivolti e come funzionano

Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…

3 settimane ago