Hamilton lo porta con lui in Ferrari: le ultimissime che stanno facendo impazzire tutti i tifosi, che cosa sta succedendo e cosa potrebbe accadere in vista dell’anno prossimo.
Lewis Hamilton sbarcherà alla Ferrari nel 2025. A 39 anni, il sette volte campione del mondo è alla continua ricerca dell’ottavo titolo della sua carriera, trofeo che gli permetterebbe di superare il mito Michael Schumacher. Il passaggio di consegne si concretizzerà alla fine di quest’anno, per ripartire con slancio dal prossimo anno sperando in un exploit totale. La conclusione della sua carriera non poteva che concludersi così, un sogno per l’inglese che ha sempre avuto una sorta di ammirazione per la rossa.
Gli ultimi anni di carriera di Hamilton si concluderanno così in Italia, precisamente dal 2025 al 2027; è stato Vasseur a farlo intendere durante una recente intervista al Financial Times, svelando dunque la durata del prossimo contratto. Hamilton avrà così tre anni di tempo per cercare di conquistare un sogno tanto atteso da una vita intera, il modo migliore per potersi poi ritirare senza rimpianti e con la consapevolezza di aver dato tutto.
Hamilton, con lui un altro big alla Ferrari
Come rivela ‘formulapassion’, le recenti imprese di Hamilton fanno ben sperare per il futuro della Ferrari, che si aspetta tanto da un big come lui. Nonostante sia ormai avviato da qualche anno verso il viale del tramonto, Hamilton continua a stupire e a confermarsi ad altissimo livello grazie alla sua insaziabile fame, motivazione che lo spinge ogni giorno di più a ricercare l’ottavo titolo mondiale della sua carriera, un obiettivo che sta ricercando in maniera spasmodica da diverso tempo prima di ritirarsi.
Attualmente sta ottenendo continui successi con la Mercedes e a Silverstone ha staccato il pass del pilota più vincente nella storia della F1. Come rivela il sito, il suo successo si spiega anche grazie alla presenza dell’ingegnere di pista Peter Bonnington, noto anche come ‘Bono‘, un collega e un amico che ha saputo riportarlo verso le alte vette della classifica. E proprio lui potrebbe essere la sorpresa della prossima stagione in Ferrari, una figura che a Maranello accoglierebbero ben volentieri.
Hamilton e Bono alla Ferrari, cosa sta succedendo
I giornalisti Ben Hunt e Rebecca Clancy hanno discusso di questa possibilità, non chiudendo le porte ad un possibile trasferimento che sarà comunque legato ad attente valutazioni legate ai contratti in essere; l’ipotesi è senza dubbio stuzzicante, ma in questo momento il favorito sembra essere Riccardo Adami, attuale ingegnere di pista di Carlos Sainz ed ex collaboratore di Sebastian Vettel, a Maranello ormai dalla stagione 2015.