All’indomani della rivelazione della relazione di coppia con il compagno Etienne l’ex pilota di F1 Ralf Schumacher riceve un messaggio incredibile
A distanza di diciassette anni dal suo ritiro dalle corse il pilota tedesco Ralf Schumacher, 49 anni lo scorso 30 giugno, fratello del più famoso Michael, è tornato a far parlare di sé. Ma questa volta non è salito agli onori delle cronache per vicenda sportive. Ricordiamo a tal proposito che Ralf Schumacher ha corso in Formula 1 dal 1997 al 2007 difendendo, in sequenza, i colori della Jordan, nel 1997-1998, della Williams dal 1999 al 2004 e la Toyota dal 2005 al 2007.
Al suo attivo Schumacher 2, come era soprannominato nel Circus ai tempi dell’attività agonistica, ha ben 182 Gran Premi, 6 dei quali vinti a cui somma 27 podi, alcuni dei quali condivisi con il fratello Michael, e due piazzamenti di tutto rispetto nella classifica del mondiale piloti come il quarto posto del 2001 e quello del 2002. Come accennato l’ex pilota di Hurth, oggi commentatore di Sky Sport Germania, è salito agli onori delle cronache. E lo ha fatto per una vicenda personale. La più personale che si possa definire, quella relativa alla propria sfera di affetti e ai propri orientamenti sessuali.
La relazione di Ralf Schumacher con Etienne
E’ di due giorni fa, infatti, un post comparso sull’account Instagram di Ralf Schumacher in cui il fratello di Michael ha comunicato al mondo di vivere una relazione di coppia con Etienne Bousquet-Cassagne, francese, dirigente di azienda di qualche anno più giovane. Schumacher nel post ha dichiarato ufficialmente la propria bisessualità.
In passato il più giovane dei fratelli Schumacher è stato sposato per 14 anni, dal 2001 al 2015, con la modella tedesca Cora Brinkmann da cui ha avuto un figlio. Il pilota David pilota di Kart, Formula 4 e DTM, acronimo di Deutsche Tourenwagen Masters, una sorta di campionato superturismo. Passato che non rinnega affatto. Nel messaggio Ralf è abbracciato, di fronte ad un tramonto, con Etienne e spiega in modo molto romantico che: “La cosa più bella della vita è quando hai al tuo fianco il compagno giusto con cui condividere tutto”
Il messaggio del figlio David
Il post, ovviamente, è diventato subito viralissimo, ha raccolto circa 497.000 like. Una somma di consenso, di affetto e di apprezzamenti tra cui ne spicca uno che, verosimilmente, è quello più atteso da Ralf Schumacher. Il commento del figlio David.
“Sono molto felice – ha scritto il giovane pilota classe 2001 – che tu abbia trovato qualcuno che ti faccia sentire a tuo agio e sicuro“. Sottolineando il concetto fondante del rapporto tra padre e figlio: “Non importa se tu stia con un uomo o una donna. Sono con te sostengo al 100%“. Un commento sereno, pieno di amore e di affetto, un commento di cui papà Ralf può andare più che orgoglioso