Se il mercato del calcio si è acceso, non è da meno quello della Formula 1 dove in mancano polemiche tra team e scuderie
Le polemiche sono la base di tanti argomenti, come ad esempio lo sport in generale dal calcio, fino alla Formula 1 dove il futuro di alcuni piloti è già segnato, mentre altri devono solamente decidere che team scegliere come Carlos Sainz della Ferrari.
La Ferrari, è una delle scuderie più importanti del mondo, dove però la vittoria di un torneo manca da troppo tempo. Ma dall’anno prossimo, Charles Leclerc, il pupillo di Fred Vasseur, avrà come compagno il 7 volte campione Lewis Hamilton.
Intanto, Toto Wolff team manager della Mercedes ha qualcosa da ridire alla scuderia di Maranello.
Wolff: “La Ferrari ha sbagliato”
Lewis Hamilton ha vinto l’ultimo GP di Gran Bretagna, trionfando a Silverstone dinanzi al proprio pubblico sotto una pioggia battente, clima tipico inglese.
Alla fine della gara, il pilota si è lasciato andare in un pianto che ha colpito anche Toto Wolff, team manager della scuderia tedesca che con Hamilton ha raggiunto grandi traguardi ed ha ottenuto notevoli successi.
Ma dall’anno prossimo Lewis Hamilton, non vestirà più la tuta della Mercedes ma come sappiamo indosserà la rossa della Ferrari.
Wolff in un’intervista non ha esitato a lanciare frecciatine alla Rossa per come si è comportata nell’ingaggiare il campione: “Ciò che mi ha dato enormemente fastidio è che avvenne tutto in un giorno, senza neanche avere il tempo di pensare”. La Ferrari non ha avuto un comportamento corretto”.
Wolff: “Capisco Hamilton”
È un Wolff deluso quello che appare dopo l’addio previsto per la prossima stagione di Lewis Hamilton che farà impazzire i tifosi del Cavallino Rampante e che probabilmente dovrà provare ad aiutare Leclerc a salire sul podio più alto.
“Lewis ed io abbiamo un rapporto molto profondo, più che amichevole. Volevo essere coinvolto in questa trattativa ma è stato tutto troppo veloce. Ciò che mi ha fatto male è stata la totale assenza di un tempo di reazione. La notizia, poi è stata fatta girare dalla Ferrari”.
Non un bel colpo per la Mercedes e per Wolff che adesso dovrà provvedere a sostituire il pilota britannico alla Mercedes e a quanto Toto Wolff non ha ancora comunicato in maniera ufficiale chi sarà il nuovo alfiere che siederà alla Mercedes.
Intanto il rancore di Wolff alimenta la sfida tra la Ferrari e la Mercedes per poter contrastare sempre più il potere della Red Bull.