Nonostante l’età, e l’assenza dai circuiti, il numero Uno del motociclismo mondiale resta sempre, e comunque, Valentino Rossi. Lo certifica anche il grande campione inglese
Lo scorso 16 febbraio Valentino The Doctor Rossi, il nove volte campione del mondo di Tavullia, ha compiuto 45 anni. Un’età importante, una cifra importante. Un traguardo di passaggio, tanto per il pilota quanto per l’Uomo che, nonostante l’avanzare dell’età adulta, mantiene sempre uno spirito goliardico e giovanile. Una cifra ed un’età importanti anche perché festeggiati, per la seconda volta nella propria vita, con la piccola Giulietta tra le braccia e al tempo stesso lontano dalla gare di motociclismo. Nei due anni precedenti, infatti, a pochi mesi di distanza uno dall’altro, Valentino Rossi ha vissuto due eventi decisivi della propria esistenza.
La nascita della piccola, frutto della relazione con Francesca Sofia Novello, il 4 marzo e il ritiro ufficiale dalle corse, datato 21 novembre 2021, ma ufficiale solo due giorni dopo l’arrivo di Giulietta, il 6 marzo dell’anno successivo, all’atto dell’avvio del 74° motomondiale. Dal ritiro di Rossi la MotoGp ha trovato un nuovo “padrone”. Un padrone italiano come Rossi, ovvero Francesco “Pecco” Bagnaia, di cui The Doctor è stato mentore avendo armato, nel 2018, la due ruote con cui il pilota torinese ha vinto il titolo di Moto2.
La leggenda John McGuinness
Due anni che però, non hanno tolto a Valentino Rossi la capacità di essere ancora il Numero Uno indiscusso, e indiscutibile, per tecnica di guida, per forza mentale e per capacità di reggere l’urto della pista. A certificare questo stato di cose sono arrivate, nei giorni, scorsi le dichiarazioni di John McGuinness.
Parliamo del leggendario pilota della moto su strada e della Super Sport. “Grazie a Valentino ho fatto il mio record a Silverstone” ha spiegato il pilota britannico. “Ero in pista quando mi ha sorpassato, mi sono messo nella sua scia e ne ho beneficiato” ha spiegato. Concludendo senza mezzi termini: “Valentino è sempre il migliore di tutti”.
Valentino Rossi al Monster Energy Legends Day
Parole e musica di un grande pilota, parole non scontate che sono arrivate a margine di un evento, non competitivo, tra i più imporanti del circuito mondiale. Parliamo della Monster Energy Legends track Day una giornata in cui tutte le principali leggende del motociclismo, sia esso su strada che su pista, si riuniscono per un’esibizione a scopo benefico.
Quest’anno l’evento si è svolto, come accennato, a Silverstone e all’evento non potevano mancare due campioni assoluti come Valentino Rossi e John McGuinness. Con siparietto, parole di stima e selfie annesso