Il prossimo Gran Premio di Gran Bretagna vedrà il ritorno in pista di un grande protagonista. È stato più forte di ogni avversità, di chi si tratta.
La MotoGP riprenderà la propria corsa in Inghilterra ad inizio agosto. Nel fine settimana del 2-4 agosto andrà in scena il Gran Premio di Gran Bretagna sul circuito di Silverstone, che di recente ha ospitato anche il GP di Formula 1. Gara che aveva visto il ritorno alla vittoria del futuro ferrarista Lewis Hamilton dopo due anni e mezzo.
Tornando alle due ruote, in Moto GP a Silverstone proseguirà il duello tra Pecco Bagnaia e Jorge Martin, con Marc Marquez ed Enea Bastianini più distaccati ma comunque desiderosi di togliere punti ai primi due centauri della classe e di dire la loro.
Le notizie che riguardano l’appuntamento sul suolo britannico riguardano però anche qualcun altro che non ci sarà, con dei “supplenti” designati a prendere il loro posto. Detto di un Cal Crutchlow che ha dovuto alzare bandiera bianca a causa di un incidente che ancora continua a presentare i suoi postumi, e che verrà rimpiazzato dall’australiano Remy Gardner, ci sarà anche un’altra variazione sulla griglia di partenza.
Anche in questo caso è tutto ufficiale, con Gardner che non è nuovo a salire in sella a giochi in corso. Lui aveva già rimpiazzato Alex Rins all’ultima gara stagionale in ordine di tempo. Si era corso sul sempre esaltante circuito del Sachsenring.
Rins si era fatto male nel GP precedente, che aveva invece avuto luogo alla “università del motociclismo”, ovvero Assen. La caduta avvenuta nei Paesi Bassi gli aveva causato un infortunio ora risolto attraverso un apposito intervento chirurgico. Dopo un mese pieno di convalescenza però Rins sarà della corsa.
Lui ha già risposto presente: il 28enne spagnolo della Yamaha ci sarà questa volta, dunque, dopo che proprio Gardner lo aveva poi sostituito a sua volta al Gran Premio di Germania. Dunque le cose stanno così: nella tappa del motomondiale a Silverstone, Cal Crutchlow non potrà correre in casa davanti ai suoi tifosi.
Al suo posto ci sarà Gardner, che aveva fatto le veci di Rins in Germania. Ora però lo stesso Rins ha recuperato e nel Regno Unito ci sarà senza problemi. Un altro dato importante che è stato aggiornato qualche giorno fa in MotoGP riguarda poi il calendario della stagione in corso.
Gli appuntamenti del 2024 vedono un cambiamento di rilievo, con la soppressione di un Gran Premio già assegnato in precedenza.
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…