Formula 1, scelto il nuovo team di Verstappen? La clamorosa indiscrezione crea scompiglio nel paddock.
La Formula 1 è in continua evoluzione, tra voci, rumors, annunci e sensazioni che giorno dopo giorno creano dei colpi di scena non indifferenti. Dopo l’annuncio di Hamilton alla Ferrari, nelle ultime ore sembrano prendere ancora più corpo le voci che vogliono Verstappen alla Mercedes, un rumor alimentato ormai da troppo tempi dagli addetti ai lavori e non. Nel 2025, dunque, possono accadere davvero tantissime cose, poiché diversi trasferimenti possono creare nuovi scenari e rivoluzionare tutto.
Verstappen, ad oggi, è il pilota di punta che sta conquistando tutto ciò che c’è da vincere da ormai 3 anni, forte di una scuderia e di una macchina al momento imprendibile. Eppure, nonostante ciò, la sua volontà sembra essere quella di proiettarsi verso un altro progetto con nuovi stimoli. L’addio di Lewis Hamilton impone di trovare un sostituto di valore, così la Mercedes sta puntando al nome più importante per provare a ritornare a vincere.
Formula 1, Verstappen cambia team?
Il campione olandese è in scadenza nel 2028, la Mercedes dovrà faticare e pagare a caro prezzo la possibilità di averlo a disposizione da subito. In sintesi, sarebbe un’operazione memorabile e particolarmente costosa, poiché Verstappen andrebbe a guadagnare di più e chiederà una macchina all’altezza della situazione, sia per continuare a vincere, sia per permettersi di dominare la scena come sta facendo ormai da 3 anni a questa parte.
Toto Wolff stravede per lui, gli piace particolarmente e sa che con lui al comando può ottenere risultati straordinari; ora dipenderà dai margini di manovra nella trattativa, in maniera tale da sfruttare al massimo le potenzialità che può offrire al nuovo candidato.
Verstappen alla Mercedes, le reazioni
Come riporta ‘virgilio.it’, questo ipotetico trasferimento metterebbe in difficoltà la Red Bull, sia perché perderebbe il migliore in assoluto, sia perché trovare un sostituto all’altezza sarebbe un’impresa ardua. E le reazioni del circus si stanno facendo già sentire: in primis, Christian Horner è particolarmente infastidito della situazione che si è creata, mentre tutti sono sorpresi e incuriositi dagli sviluppi di questo nuovo tormentone, che settimana dopo settimana sembra prendere sempre più corpo.
Qualora Verstappen dovesse accettare, in molti sono sicuri che il 2025 diventerebbe un anno davvero molto interessante da seguire: Verstappen, Hamilton e Sainz si ritroverebbero con dei nuovi team, pronti a battagliare per provare ad emergere senza esclusione di colpi. Senza dimenticare ovviamente George Russell (che potrebbe anche cambiare aria con l’arrivo di Verstappen) e Leclerc, che non sono assolutamente inferiori a nessuno e seppur relegati da ”secondi”, proveranno a dare filo da torcere a tutti i big in corsa per vincere il mondiale.