Caos Ducati, Marquez contro Bagnaia: l’annuncio lascia di stucco

Caos Ducati, sono settimane roventi per il team italiano: Marquez contro Bagnaia, l’ennesimo annuncio lascia tutti di stucco.

Nonostante un campionato 2024 ricco di colpi di scena, i tifosi aspettano con trepidazione già la stagione 2025. Il motivo? Marc Marquez tornerà ad avere una moto ufficiale. Lo spagnolo, infatti, è stato promosso dalla Ducati: le sue buone performance in Gresini hanno convinto i vertici.

Tra qualche mese, quindi, l’otto volte campione del mondo dividerà il box con Pecco Bagnaia. In passato, altri team hanno avuto una coppia cosi forte e le cose sono sempre state entusiasmanti: tutti ricordano ad esempio quando Yamaha aveva Valentino Rossi e Jorge Lorenzo, con i due che litigarono cosi tanto da voler un muro nel box (qui per leggere le dichiarazioni di Lin Jarvis). La gestione di due fenomeni non è sicuramente facile: i due interessati stanno già accendendo la sfida con dichiarazioni straordinarie. Nel frattempo, è arrivato l’ennesimo annuncio che lascia di stucco ogni singolo tifoso.

Scossone Ducati, Marquez contro Bagnaia: altro annuncio sorprendente

Caos Ducati Marquez contro Bagnaia
Pecco Bagnaia con la bandiera – Motomondiale.it

In MotoGP,  è già Marquez contro Bagnaia. I due grandi piloti stanno per diventare compagni di squadra: il problema è che lotteranno sicuramente per lo stesso obiettivo. Nelle varie dichiarazioni ai media,  i due si stanno già sfidando: sono già arrivati diversi spunti di riflessione. Dopo la splendida vittoria del Sachsenring,  il buon Pecco si gode la testa della classifica e ha parlato con la stampa dell’imminente arrivo di Marquez. Lo spagnolo, lo ricordiamo, ha preso il posto di Enea Bastianini. Per il pilota piemontese, non bisogna distruggere l’armonia nel box: le sue parole a MCN hanno ovviamente fatto il giro del mondo. Per prima cosa, Francesco ha fatto un annuncio interessante, svelando quello che porterà il rivale nel team. “Marc Marquez porterà la sua esperienza e sarà importante nello sviluppo. Onestamente, non mi interessa molto, lavoro per me stesso e con la mia squadra, chiunque sia il mio compagno, sto bene. La cosa più importante è mantenere il clima nella box e sono sicuro che non cambierà. Conosceremo quell’atmosfera quando inizieremo a lavorare nel box“. Tra le riflessioni di Bagnaia, c’è anche un discorso sulle tante notizie che potrebbero uscire nei giorni in cui i due lavoreranno insiene. “Mille cose si diranno sempre, qualcuno dirà per il gusto di dire, ma saremo alla pari. Mi piace questo tipo di sfide. E, soprattutto, Jorge Martín e Marc Marquez nelle loro squadre oggi hanno qualcosa in meno di quello che ho io”, ha confessato Bagnaia.

Gestione cookie