Bagnaia-Marquez, è successo davvero: ultima ora pazzesca

Il prossimo anno, Pecco Bagnaia dovrà dividere il suo box con Marquez: in molti prevedono follie. Da poco, è arrivata l’ennesima novità.

Il campionato di MotoGP, quest’anno, è decisamente interessante. Quattro piloti sono in lizza per la vittoria finale: Bagnaia, con una striscia favolosa di vittorie consecutive, ha però piazzato un grande allungo sugli inseguitori. Proprio dopo l’ultima gara, il nativo di Torino ha superato Jorge Martin in classifica e si è portato quindi al primo posto. Il piemontese è in splendida forma ed è al momento il pilota da battere.

La prossima stagione si preannuncia ancora più interessante: Ducati, infatti, ha deciso di prendere come compagno di Pecco l’otto volte campione del mondo Marc Marquez. I due promettono scintille: già adesso, nel corso delle varie interviste, i due parlano del 2025 usando parole molto forti. Nelle ultime ore, è successo un qualcosa di veramente incredibile. Anche Lin Jarvis, infatti, ha deciso di parlare della nuova coppia formata dalla Ducati. Impossibile non fare un paragone con la coppia Valentino Rossi-Jorge Lorenzo,  formata in Yamaha per diversi anni.

Marquez-Bagnaia, è veramente successo: le dichiarazioni di Lin Jarvis

Marquez Bagnaia successo davvero
Marc Marquez con la maglia della sua Spagna (Motomondiale.it)

La Ducati ha deciso di puntare per la prossima stagione su due Prime donne. Una scelta alquanto particolare del team campione del mondo che ha deciso di distruggere la concorrenza dando una moto ufficiale a Marc Marquez. Per capire cosa può succedere,  è impossibile non leggere le parole di Lin Jarvis. Il direttore Yamaha ha voluto ricordare proprio gli anni in cui il team giapponese decise di puntare su due fenomeni assoluti come Valentino Rossi e Jorge Lorenzo. Gestire due fenomeni così non è assolutamente facile: nonostante ciò,  i risultati potrebbero essere notevoli perché ci sono i due piloti più forti sulle moto più forti.

Jarvis ha ricordato al mondo tutte le difficoltà incontrate da Yamaha: ci fu un momento in cui i due box furono divisi addirittura da un muro. Su Bagnaia e Marquez,  Jarvis non si è sbilanciato e non ha voluto fare previsioni. “Sarò molto felice di guardarlo come spettatore. Questa è una situazione speciale. Non hanno idea di come potrebbe andare a finire…”. Prima del 2025, tuttavia, c’è un super campionato 2024 da terminare: anche in questo caso, c’è tanta incertezza e fare pronostici non è assolutamente facile.

Gestione cookie