Si cono conclusi i test privati del team Speed Master per la MotoGP al circuito Ricardo Tormo di Valencia e le prime impressioni del team e di Mattia Pasini sono soddisfacenti.
La prima uscita con la moto ART è stata positiva per la squadra, che ha potuto relazionarsi con i tecnici Aprilia e scoprire le caratteristiche della CRT che il team userà durante la stagione 2012 nella classe regina.
Questo approccio iniziale è stato fondamentale per comprendere l’elettronica della moto e muovere i primi passi in vista della stagione. Mattia Pasini ha così avuto modo di lavorare con la squadra che lo seguirà durante questa stagione e di iniziare il suo adattamento alla cilindrata 1000.
Mattia Pasini
“Questo è stato uno shakedown per noi ed eravamo consapevoli del tipo di lavoro che avremmo dovuto svolgere. Il nostro scopo per questi due giorni è stato raggiunto: ci siamo concentrati sull’elettronica, abbiamo conosciuto la moto e il suo comportamento con le Bridgestone e, inoltre, ci siamo conosciuti come squadra. Dai dati di questo test possiamo preparare il piano di lavoro per il prossimo e continuare il nostro apprendimento per quanto riguarda la categoria e la moto. Ci sono diverse cose nuove su cui dovremo lavorare, ma sono molto soddisfatto di questo primo contatto e credo che l’obiettivo di questo test sia stato centrato in pieno.”
Ducati omaggia il trionfo in Azzurro del team al Mugello con una versione estrema della…
Quando ci si ritrova con dell’acqua nel carburante occorre drizzare le antenne: come evitare de…
Jorge Martin ha saltato per infortunio l'inizio di stagione, ed in un'intervista ha parlato dei…
L’Aprilia RS 660 è diventata una delle moto più importanti al mondo nel suo segmento.…
Il centauro con più vittorie nella storia del Motomondiale ha riconosciuto lo straordinario talento di…
Con sorpresa di tutti, gli incentivi per ciclomotori e motocicli sono ufficialmente ripartiti. Andiamo a…