Ferrari, Leclerc commenta l’arrivo di Hamilton a Maranello

Lewis Hamilton la prossima stagione sarà compagno di squadra di Charles Leclerc che ha qualche pensiero sulla scelta della Ferrari

Charles Leclerc Hamilton Ferrari
Charles Leclerc-(Motomondiale.it)

È durata poco la trattativa che porterà per la stagione 2025-2026 Lewis Hamilton dalla Mercedes alla Ferrari, che farà letteralmente impazzire i sostenitori della Rossa.

Il pilota britannico, quasi 40enne non ci ha pensato due volte prima di firmare il contratto con il team di Maranello che intende risalire e ritornare a vincere un titolo che manca da troppo tempo.

Mentre in Germania, Toto Wolff non ha accettato come è andata la trattativa, in casa Ferrari comincia ad avvertirsi un po’ di entusiasmo ed anche voglia di rivalsa, come quella di Charles Leclerc.

Leclerc: “La Ferrari ha bisogno dei piloti”

Charles Leclerc Hamilton Ferrari
Hamilton e Leclerc-(Motomondiale.it)

Charles Leclerc, pilota monegasco è il primo alfiere della Ferrari ed è il pupillo indiscusso di Fred Vasseur, team manager del Cavallino Rampante.

Ma da qualche gara, il 26 enne ha trovato qualche problema con la SF24 e non è rientrato neanche tra le prime posizioni dei punti.

Intanto, in una recente intervista Leclerc affronta il prossimo arrivo di un super campione della Formula 1 come Lewis Hamilton e non teme che il britannico possa superarlo anche nella centralità del progetto: “La Ferrari è la Ferrari, non c’è niente da dire. Il team vuole vincere ed ha bisogno dei piloti migliori per poter puntare in alto”. 

“Nessuna mancanza di fiducia”

Lewis Hamilton lascerà la Mercedes dopo circa 12 anni in cui ha vinto praticamente tutto. Al momento infatti è il pilota di Formula 1 con più mondiali ottenuti nella sua bacheca ed è scoppiato in un pianto liberatorio a Silverstone due settimane fa.

E questo non potrebbe causare qualche soggezione al pilota monegasco che avrà come compagno questo mito dell’automobilismo? “Per niente”– ha risposto Leclerc- “Avrò la grande possibilità di poter imparare ancora tecniche e segreti da uno dei migliori piloti mai esistiti. Sarà un orgoglio e sono convinto che potrò mettermi alla prova contro Lewis, che è un punto di riferimento per tutti”. 

La Ferrari ha ingaggiato Hamilton dopo non aver raggiunto l’accordo del rinnovo con Carlos Sainz, il pilota spagnolo ormai separato in casa, che però non sta sfigurando in questa stagione.

Può essere un segno di sfiducia del team di Maranello? “Non avverto nessuna sfiducia da parte della Ferrari. So che quando indosso il mio casco devo provare ad essere il più veloce e per il bene della Ferrari ogni scelta deve essere compresa”. Non avverto niente di negativo intorno a me, stiamo parlando di Lewis Hamilton e non vedo l’ora assistere a come lavora con gli ingegneri”- sottolinea il #16 della Rossa

Gestione cookie