Formula 1, violento nubifragio in Ungheria alla vigilia del GP: circuito e paddock allagati, ci sono danni

Violento nubifragio sul tracciato dell’Hungaroring, alla vigilia del GP di Ungheria la pista è impraticabile: paddock allagati.

Il tracciato dell'Hungaroring in Ungheria
Il tracciato dell’Hungaroring in Ungheria (Motomondiale.it)

Alle prime ore di questa giornata si è abbattuto un violento nubifragio sul tracciato dell’Hungaroring, il circuito ungherese che nel weekend ospiterà il Gran Premio di Formula 1. Pista e paddock completamente allagati, un disagio enorme proprio in vista del Mondiale. Nel corso della notte, una fitta pioggia si è trasformata in una tormenta, con fulmini, tuoni e pioggia pesantissima.

Nel giro di poche ore, tutto il circuito si è allagato, mettendo a rischio la tredicesima corsa del Mondiale di Formula 1 2024. Le precipitazioni sono state violentissime e molti team hanno pubblicato le immagini sui propri social. Pit lane e paddock riempiti di acqua e attraversati da piccoli fiumi. La situazione si fa incerta, occorrerà vedere il meteo nelle prossime ore per avere conferma della gara.

Gran Premio di Ungheria a rischio, un violento nubifragio ha allagato completamente il circuito

Corsa sotto la pioggia
Corsa sotto la pioggia (Motomondiale.it)

Non solo pioggia, ma anche grandine, che ha causato dei danni al tetto del box McLaren. Ciò si va ad aggiungere all’incendio nei box avuto durante il Gran Premio di Spagna. Il fato sembra esserci accanito sulla scuderia britannica. Formula 1 GP Ungheria 2024: orari e dove vederlo in streaming.

Intanto, Calum Nicholas, tecnico della Red Bull, ha postato sui social le prime foto del disastro, scrivendo che la situazione è difficile. La situazione preoccupa, anche se c’è un certo ottimismo tra gli organizzatori. Poco fa, subito dopo la tempesta, è addirittura uscito il sole e le temperature si sono alzate repentinamente.

Organizzatori ottimisti dopo il nubifragio, si confida nel meteo per il GP di Ungheria

Secondo le previsioni meteo, nel weekend ci dovrebbe essere il cielo sereno, e la temperatura è destinata a impennarsi, diventando rovente, dopo il refrigerio di questa notte. Il tracciato, se così sarà, si dovrebbe asciugare entro domani. Red Bull terrorizza la concorrenza: ecco come torneranno al top a Budapest.

Nel frattempo, sono state rinviate le prime prove libere di questo pomeriggio. Vedremo domani, venerdì 18 luglio, in quali condizioni verserà l’Hungaroring. F1, svelato al mondo il grave problema di salute di Verstappen: nessuno lo sapeva già.

Gestione cookie