Formula 1. Sainz torna a parlare del suo futuro: “Sarò egoista, ma…”

Il pilota Carlos Sainz torna a parlare del suo futuro dopo l’addio in Ferrari, ancora non ha scelto la sua futura scuderia.

Il pilota Ferrari Carlos Sainz
Il pilota Ferrari Carlos Sainz (Motomondiale.it)

Alla viglia del Gran Premio di Ungheria, dove tra l’altro la pista dell’Hungaroring è stata colpita, ieri mattina, da un violento nubifragio che ha allagato circuito e box, il pilota Ferrari Carlos Sainz è tornato a parlare del suo futuro. Dalla prossima stagione, infatti, lo spagnolo non sarà più nella scuderia del Cavallino, sostituito da Lewis Hamilton, proveniente da Mercedes.

Hamilton, sette volte campione del mondo, ha deciso di chiudere la carriera in Formula 1 proprio nella scuderia più prestigiosa di tutte. Il povero Sainz, però, ha dovuto cedergli il posto. Tanti tifosi hanno protestato per la decisione, anche perché Sainz si è comportato bene, raggiungendo un buon risultato, ma ora è tempo di vagliare nuove offerte.

Le tante offerte fioccate per Carlos Sainz, dal prossimo anno libero dalla Ferrari

La vittoria di Sainz al GP di Singapore
La vittoria di Sainz al GP di Singapore (Motomondiale.it)

Il pilota Ferrari ha di fronte a sé una lunga serie di offerte da parte di altri team. Il suo percorso a Maranello gli ha dato prestigio. Eppure, Sainz non ha ancora preso una decisione. “Sicuramente ogni settimana che passa siamo più vicini nel prendere una decisione. Sono stato impegnato a guardare gli Europei e non ho deciso”, ha esordito in conferenza stampa. Chi è Carlos Sainz: fidanzata, nome completo, stipendio e padre.

Se la MotoGP è in pausa estiva, alla Formula 1 toccherà presto, dopo il weekend ungherese. Probabilmente, sarà in quei giorni che il pilota spagnolo farà la sua scelta, non appena avrà un attimo di riposo. “Il mio futuro dipende anche da quello di altri piloti. Allo stesso tempo, non credo che le cose cambieranno. Questo sport mi ha insegnato a essere egoista, a badare a me stesso e a prendere decisioni quando mi servono e quando ho tutte le opzioni sul tavolo”.

La frustrazione per l’addio in Ferrari è palese, ma dopotutto Sainz non ha torto, tanto da aggiungere che “Tutte le squadre hanno le loro priorità e prendono decisioni a seconda dello scenario. Non serve affrettare le cose, tutto ha una sua tempistica”. Nel frattempo, è ancora molto attiva la “danza dei piloti”, tanto che altri ancora non sanno dove andranno nel 2025. Ferrari, Sainz resta a Maranello? La clamorosa proposta di un ex F1.

Mercato dei piloti di Formula 1 ancora aperto: le parole di Sainz sulla prossima stagione

“Non capisco perché tutti abbiano così fretta, quest’anno il mercato si sta muovendo troppo presto. Una volta si aspettava settembre” prosegue, un poco amareggiato. Comunque sia, Carlos Sanz ha annunciato ai microfoni la proposta di un nuovo team, giunta di recente. Chissà cosa deciderà di fare. Intanto, Alpine continua a premere per ingaggiarlo, al fianco di Pierre Gasly.

Sainz potrebbe sostituire Esteban Ocon, il quale approderà in Haas al posto del danese Magnussen, fatto fuori dalla sua scuderia. Ma non solo Alpine, ci sono anche le offerte di Sauber/Audi e di Williams. Quest’ultima, in particolare, è una scuderia storica e vincente che sta cercando di rinascere. Secondo alcuni voci, però, il pilota sta aspettando la Red Bull, per sostituire Sergio Perez.

Ma c’è anche un’altra porta aperta, quella di Mercedes. Tom Wolff potrebbe scambiare Hamilton proprio con lui, anche se questa opzione sembra la meno probabile, visto che la scuderia tedesca ha messo gli occhi sul giovane Andrea Kimi Antonelli. Carlos Sainz, altro che Audi: destinazione sconvolgente, la notizia lascia di sasso i tifosi.

Gestione cookie