LIVE F1, la diretta testuale delle Qualifiche del Gran Premio ‘d’Ungheria 2024: la Ferrari è tornata competitiva?
Dopo lo straordinario Gran Premio di Silverstone, la Formula 1 torna nuovamente in un weekend che si preannuncia rovente. In questo 2024, la Red Bull non è più la macchina da battere: McLaren ha ridotto il Gap ed è diventata subito la più veloce. Ottimo il lavoro del Team di Andrea Stella che in pochi mesi è passata dalle retrovie alle prime posizioni. Da qualche gara, anche la Mercedes ha cambiato ritmo e sta trovando una continuità senza precedenti (negli ultimi anni, ovviamente).
Le ultime due vittorie stagionali sono state raccolte proprio dai due piloti delle Frecce d’Argento: George Russell ha trionfato in Austria mentre Hamilton ha vinto proprio davanti i tifosi in Inghilterra. Il circus si è spostato quindi in Ungheria: negli ultimi anni, anche all’Hungaroring ci sono state gare entusiasmanti. La Qualifica, in questa pista, conta tantissimo: seguite la diretta testuale con noi. Anche la Ferrari ha dimostrato di aver ritrovato un minimo di competitività: sembrano funzionare le modifiche al fondo.
LIVE F1: la diretta del Gran Premio d’Ungheria
8:00 – Finalmente è arrivato il giorno delle Qualifiche. In questa straordinaria pista conta tantissimo il piazzamento per la partenza: i preannuncia quindi una sessione rovente. Prima delle Qualifiche, lo ricordiamo, ci saranno le prove Libere 3 alle ore 13:30. La Q1, invece, scatterà alle ore 16:00 (orario italiano).
9:30 – Nella giornata di ieri, Lando Norris ha mostrato nuovamente il valore della sua monoposto. Verstappen è però sempre li, mentre finalmente la Ferrari sembra essere in forma. Il nuovo fondo è stato approvato dai piloti e i tempi dimostrano la bontà del progetto.
13:00 – Nelle FP3 i due piloti della McLaren hanno fatto la voce grossa. Male di nuovo Leclerc, solo undicesimo. La Ferrari, in ogni modo, può comunque lottare.
15:00 – Manca un’ora dall’inizio delle Qualifiche. Da questo momento, non si scherza più.
16:00 – Inizia la Qualifica: piove a Budapest.
16.12 – Bandiera rossa!!! Sergio Perez a muro!!! Altro sabato nero per il messicano
16.30 – Colpo di scena. Eliminato George Russell. Fuori anche Perez, Zhou, Ocon e Gasly ( i due piloti Alpine, con pista asciutta, hanno “strategicamente” deciso di restare ai box).
16.50 – Brividi in Ungheria. Hamilton si salva di poco con il decimo tempo. Eliminati, nell’ordine, Hulkenberg, Bottas, Alfonso, Sargeant e Magnussen.
17:10 – Altra bandiera rossa in Ungheria. Bruttissimo incidente per Tsunoda. A due minuti dal termine, la McLaren ha messo le cose in chiaro: Norris in pole provvisoria, Piastri secondo a ventidue millesimi. Terzo Verstappen