LIVE F1, la diretta testuale delle Qualifiche del Gran Premio ‘d’Ungheria 2024: la Ferrari è tornata competitiva?
Dopo lo straordinario Gran Premio di Silverstone, la Formula 1 torna nuovamente in un weekend che si preannuncia rovente. In questo 2024, la Red Bull non è più la macchina da battere: McLaren ha ridotto il Gap ed è diventata subito la più veloce. Ottimo il lavoro del Team di Andrea Stella che in pochi mesi è passata dalle retrovie alle prime posizioni. Da qualche gara, anche la Mercedes ha cambiato ritmo e sta trovando una continuità senza precedenti (negli ultimi anni, ovviamente).
Le ultime due vittorie stagionali sono state raccolte proprio dai due piloti delle Frecce d’Argento: George Russell ha trionfato in Austria mentre Hamilton ha vinto proprio davanti i tifosi in Inghilterra. Il circus si è spostato quindi in Ungheria: negli ultimi anni, anche all’Hungaroring ci sono state gare entusiasmanti. La Qualifica, in questa pista, conta tantissimo: seguite la diretta testuale con noi. Anche la Ferrari ha dimostrato di aver ritrovato un minimo di competitività: sembrano funzionare le modifiche al fondo.
8:00 – Finalmente è arrivato il giorno delle Qualifiche. In questa straordinaria pista conta tantissimo il piazzamento per la partenza: i preannuncia quindi una sessione rovente. Prima delle Qualifiche, lo ricordiamo, ci saranno le prove Libere 3 alle ore 13:30. La Q1, invece, scatterà alle ore 16:00 (orario italiano).
9:30 – Nella giornata di ieri, Lando Norris ha mostrato nuovamente il valore della sua monoposto. Verstappen è però sempre li, mentre finalmente la Ferrari sembra essere in forma. Il nuovo fondo è stato approvato dai piloti e i tempi dimostrano la bontà del progetto.
13:00 – Nelle FP3 i due piloti della McLaren hanno fatto la voce grossa. Male di nuovo Leclerc, solo undicesimo. La Ferrari, in ogni modo, può comunque lottare.
15:00 – Manca un’ora dall’inizio delle Qualifiche. Da questo momento, non si scherza più.
16:00 – Inizia la Qualifica: piove a Budapest.
16.12 – Bandiera rossa!!! Sergio Perez a muro!!! Altro sabato nero per il messicano
16.30 – Colpo di scena. Eliminato George Russell. Fuori anche Perez, Zhou, Ocon e Gasly ( i due piloti Alpine, con pista asciutta, hanno “strategicamente” deciso di restare ai box).
16.50 – Brividi in Ungheria. Hamilton si salva di poco con il decimo tempo. Eliminati, nell’ordine, Hulkenberg, Bottas, Alfonso, Sargeant e Magnussen.
17:10 – Altra bandiera rossa in Ungheria. Bruttissimo incidente per Tsunoda. A due minuti dal termine, la McLaren ha messo le cose in chiaro: Norris in pole provvisoria, Piastri secondo a ventidue millesimi. Terzo Verstappen
Cosa guida Valentino Rossi lontano dalle piste? Un modello che riflette il suo lato più…
Gli accessori per motociclisti più utilizzati in Italia riflettono un mix di sicurezza, comfort e…
Yamaha T-Max e Honda SH si contendono il mercato degli scooter, ma qual è il…
Matteo Salvini e la passione che non ha mai nascosto al pubblico: un lato meno…
Le novità di EICMA 2024 celebrano il meglio del motociclismo: modelli iconici, innovazioni elettriche e…
Un viaggio nei record di Marc Marquez in MotoGP, dalle sue vittorie ai primati che…