In Formula 1, sono settimane piuttosto roventi: c’è un top driver che rischia seriamente di perdere il posto. Ribaltone immediato?
Il mercato in Formula 1, in questo 2024, è stato alquanto sorprendente e rovente. Lewis Hamilton, dopo tantissimi anni in Mercedes, ha deciso di cambiare team per vivere l’ultima grande avventura della sua straordinaria carriera. L’otto volte campione del mondo, infatti, ha lasciato le Frecce d’Argento per sposare la Ferrari: un connubio inaspettato, con il britannico che sogna di regalare i due titoli a Maranello dopo più di 15 anni.
Altri piloti importanti non sanno ancora il loro futuro: Carlos Sainz, ad esempio, dopo l’addio alla Rossa non sa ancora per chi correrà. Lo spagnolo attende ovviamente una chiamata da un top team e potrebbe addirittura volare in Red Bull. La situazione nel team austriaco è davvero movimentata: Max Verstappen non è contento e le continue liti tra il padre Jos e il Team Principal Horner non fanno di certo bene all’ambiente e all’umore del pilota. Sergio Perez, invece, rischia seriamente di essere appiedato: il messicano sta collezionando tantissime figuracce e anche ieri, in occasione delle qualifiche del GP dell’Ungheria, ha rovinato tutto sbattendo contro le barriere. Proprio nel corso del weekend dell’Hungaroring, il consigliere Helmut Marko ha parlato della situazione legata all’esperto pilota.
Ribaltone immediato in Formula 1, c’è l’annuncio: “Tra due gare..”
Helmut Marko ha deciso di fare chiarezza e ha parlato del futuro di Sergio Perez alla stampa. Il consigliere della Red Bull ha deciso di vuotare il sacco e di parlare quindi con franchezza. “Per quel che riguarda il messicano faremo una valutazione durante la pausa estiva e da lì prenderemo una decisione”, ha spiegato il classe 1943. Tra due gare, quindi, si capirà qualcosa di più sulla situazione legata alla seconda guida del team austriaco.
Anche ieri, nel corso delle Qualifiche in Ungheria, ha commesso un clamoroso errore sbattendo contro le barriere e rovinando non solo la sua sessione, ma anche la sua auto. Rimontare all’Hungaroring è veramente difficile: si preannuncia un altro weekend nero per il 34enne. Capitolo sostituti: secondo le ultime indiscrezioni, Tsunoda potrebbe diventare il secondo pilota della Red Bull (con i contatti già avviati). Ricciardo, in questa stagione, non ha di certo entusiasmato. Poche le chance, almeno in questa stagione, di vedere il fenomeno Lawson in Formula 1. Sono ore calde quindi nel paddock: possibile anche un incredibile ribaltone nelle ore dopo la gara ungherese.