Arriva l’erede di Max Verstappen: la Red Bull lo ha annunciato

Caos totale in Formula 1, diversi piloti potrebbero lasciare i rispettivi team: arriva intanto l’erede di Verstappen, la mossa della Red Bull.

In Formula 1 le cose stanno cambiando con una facilità disarmante. Stanno succedendo cose difficili da pronosticare: Lewis Hamilton, ad esempio, è stato ingaggiato dalla Ferrari proprio durante il lungo inverno. Il pilota che dovrà liberare il posto al britannico, Carlos Sainz, sta ben figurando in questa stagione e sta cercando di conquistare un contratto per il prossimo anno. Lo spagnolo ha già avuto diverse offerte ufficiali ma non ha mai risposto: sono attesi quindi grossi sviluppi.

Il madrileno sta saggiamente aspettando che si liberi un posto in Red Bull per poter restare quindi in una squadra di grandissima fascia. I problemi interni hanno avuto degli strascichi non indifferenti e nel team austriaco potrebbero quindi arrivare pesanti stravolgimenti. Tutti sono preoccupati per un possibile addio di Max Verstappen: il padre Jos continua a litigare con il Team Principal Horner mentre il consigliere Helmut Marko (grande uomo dei Verstappen) potrebbe rischiare il posto. Nel frattempo,  la Scuderia avrebbe già individuato l’erede del tre volte campione del mondo.

Red Bull, trovato l’erede di Max Verstappen? L’annuncio fuga ogni dubbio

Erede Verstappen annuncio
Max Verstappen saluta Lewis Hamilton (Motomondiale.it)

Da qualche giorno, in ottica Red Bull si continua a parlare di Carlos Sainz. Secondo alcune pesanti indiscrezioni,  in caso di addio di Verstappen lo spagnolo diventerebbe addirittura prima guida. Helmut Marko, tuttavia, ha risposto duramente alle voci di mercato: per l’esperto consigliere, Red Bull avrebbe in realtà già individuato l’erede di Verstappen. Il team, tra qualche settimana, potrebbe appiedare Sergio Perez: il messicano sta deludendo e non poco le aspettative e sta faticando anche a conquistare qualche punticino per aiutare Max nella corsa al titolo costruttori.

Come confermato da Marko, in Formula 1 le cose possono cambiare sempre rapidamente perché vengono inserite sempre delle clausole sul rendimento. Stando ad alcune fonti, Perez per stare tranquillo dovrebbe avere un gap non superiore ai 100 punti da Verstappen. Al momento,  l’ex Force India si trova a 137 punti dal compagno. Incalzato sulle domande su Sainz, il buon Helmut ha svelato i piani per il futuro. “Presumo che andremo sui nostri attuali piloti. Abbiamo tre giovani pronti per la F1, in testa alla lista c’è Liam Lawson, in seconda battuta Ayumu Iwasa e Isack Hadjar”. Proprio Lawson ha già mostrato il suo enorme talento in Formula 1: nei prossimi anni, il classe 2002 potrebbe diventare la prima guida della Scuderia con sede a Milton Keynes. La Famiglia Red Bull,  in ogni modo, per non perdere il fortissimo pilota potrebbe decidere di metterlo al posto di Ricciardo almeno per la prossima stagione. Secondo altre indiscrezioni,  per Lawson potrebbe arrivare la grande chiamata già per sostituire Perez. Sono attesi grandissimi sviluppi ma una cosa è certa: gli appassionati di Formula 1 non avranno motivi per annoiarsi nei prossimi mesi.

Gestione cookie