MotoGP, colpo di scena Marc Marquez: “Ecco perché è..”

MotoGP, nel mese di giugno è successo proprio di tutto: colpo di scena Marc Marquez, la confessione è spiazzante.

In MotoGP, nel corso del mese di giugno, è successo praticamente di tutto. Diversi piloti hanno deciso di cambiare squadra, lanciandosi quindi in nuove avventure da sperimentare. Tantissimi addii in casa Ducati: il team satellite Pramac, ad esempio, ha deciso di lasciare il noto brand italiano per legarsi alla Yamaha. Incredibile ma vero: la casa giapponese avrà quindi un team per incrociare i dati.

Capitolo piloti: Jorge Martin, deluso dal comportamento della Ducati, ha deciso di legarsi all’Aprilia. Bastianini, invece, volerà in KTM con che il 24 giugni è passato alla Aprilia. Un via vai esagerato, con il coinvolgimento (seppur non diretto) di Francesco Bagnaia. Il pilota italiano dovrà dividere infatti il box con Marc Marquez: lo spagnolo avrà una moto ufficiale nel 2025. In Gresini, il fenomeno spagnolo è tornato ad incantare e a lottare per le posizioni di vertice. Come prevedibile, sono scoppiate tantissime polemiche sul nativo di Cervera: molti tifosi italiani, ad esempio, non lo volevano (qui per leggere invece l’ultimo sorprendente annuncio). Nel frattempo, è stato svelato finalmente un grandissimo retroscena.

MotoGP, colpo di scena Marc Marquez: “Ecco perché..”

Colpo di scena Marquez
Marc Marquez in primo piano (Motomondiale.it)

Marc Marquez, quindi, avrà quella che è ora la moto più forte in MotoGP: la Ducati ufficiale. Lo spagnolo sarà ovviamente il primo rivale di Francesco Bagnaia: in questi anni, quando sono state formate coppie con due piloti stratosferici le cose sono sempre state difficili da controllare. Si pensi ad esempio a Valentino Rossi e Jorge Lorenzo: in Yamaha, dovettero addirittura mettere un muro tra i due. “Ecco perché ho puntato su Marc“: Gigi dall’Igna, in un’interviste molto interessante, ha spiegato tutti i motivi della scelta.

“Ci ha spinto la consapevolezza raggiunta in questi mesi che lui effettivamente possa fare la differenza sulla nostra moto. La Desmosedici GP ha raggiunto livelli incredibili, il fatto di avere due piloti di quel livello ci permette di avere le maggiori probabilità di vincere il campionato del mondo”, ha detto in primis il direttore generale. “Come ha detto una volta Max Biaggi, le corse di moto non sono un concerto di musica classica. Può succedere di tutto, avere due piloti in grado di lottare per il mondiale è la cosa migliore in questo momento. Ho cambiato idea svariate volte in questi giorni, però sono convinto di aver fatto la scelta giusta. Abbiamo deciso definitivamente domenica dopo la gara. Abbiamo il miglior team della storia di Ducati e sono contento”, ha chiosato. C’è grande attesa quindi per il 2025: nonostante ciò, c’è comunque un 2024 tutto da vivere..

Gestione cookie